Profughi – Argentieri e Uliani a Cereglio domenica 11 giugno
2017/06/08, Vergato – PROFUGHI A CEREGLIO? I consiglieri Giuditta Uliani e Giuseppe Argentieri aprono un banchetto domenica prossima dalle 11 alle 13 a Cereglio.
Una ventina di cosiddetti profughi potrebbe arrivare a Cereglio, realtà che conta 264 residenti. Una scelta sconsiderata e inconcepibile che arreca ulteriori problemi ad un territorio che già deve fronteggiare numerose criticità e che, compiuta soprattutto a ridosso della stagione estiva, rischia di non aiutare quel poco di turismo e villeggiatura che si è riuscita a conservare. Invece di riempire Cereglio di presunti profughi sarebbe importante che le Istituzioni si facessero carico di un piano di valorizzazione e di rilancio turistico, occupazionale e delle singole tipologie di attività economiche, già provate da anni di crisi economica che nell’Appennino bolognese ha avuto ripercussioni piuttosto marcate.
DOMENICA 11 GIUGNO 2017 Dalle 11 alle 13 a Cereglio in via Provinciale 37 (davanti all’Albergo) saranno presenti i Consiglieri ARGENTIERI e ULIANI
FIRMA PER DIRE NO E PER CHIEDERE CHE IL SINDACO INFORMI LA CITTADINANZA
Riteniamo che quando vengono assunte decisioni così impattanti per il tessuto e la convivenza sociale di una comunità sia doveroso da parte degli delle Istituzioni locali informare adeguatamente i cittadini interessati. Quanti sono questi “profughi”? Quanto durerà la loro permanenza? Quando giungeranno? Sono famiglie? Vi sono minori? In quale struttura verranno allocati? A spese di chi? Hanno svolto adeguate verifiche sanitare? E soprattutto, perchè proprio a Cereglio?
Proprio la scarsa trasparenza e il tentativo di far cadere le cose dall’altro disinteressandosi dell’opinione di chi vive e opera a Cereglio quotidianamente ci porta a dire con chiarezza NO Al PROFUGHI A CEREGLIO, chiedendo che il Sindaco convochi immediatamente la Consulta territorialmente competente e informi la cittadinanza su cosa stia avvenendo!!
CEREGLIO VA RILANCIATA, NON DEL TUTTO AFFOSSATA!