Dal Carnevale di Vergato a quello di Viareggio
2013/01/15, Vergato – Dopo le foto di Gianni Marchi (Sisto), questo martedì vi proponiamo la raccolta di fotografie che ci ha fatto pervenire la Signora Milly. Nella foto di copertina, vediamo la Chiesa parrocchiale, di fianco al palazzo comunale che è stata abbattuta durante l’ultima guerra. In questa foto, si vede la facciata della chiesa, cosa che avevamo solo intravisto in alcune cartoline dell’epoca. Le altre foto ripercorrono altri corsi mascherati con una puntatina a Viareggio, come possiamo vedere nelle foto con le palme.
Ecco come il nostro consulente, Enrico Carboni ha identificato le persone nella foto 4 – Vergatesi a Viareggio 1954: da sx in alto: Grandi Bianca, Marchi Maddalena, Ferri Graziano, Gentilini Gualtiero detto Tillo, Benassi Giancarlino, Venturi Giorgio detto il biondo della Tabina, da sx. in basso: Biavati Sergio, Ferri Milly, Grandi Sirio, Marchi Giuseppina, Eliano Garuti.
Per la foto davanti alla chiesa: Al momento è stato identificato solo Sisto Marchi il padre di Gianni; è al centro in basso… ma non è finita qui!
ogni Martedì un nuovo articolo sull’Antico Carnevale di Vergato, fino a Martedì grasso