Calcio – ASD Universal 20/10/2013

2013/10/20, Vergato – Ecco i risultati delle giovani promesse, per la 1° squadra vedi: Calcio -1à Squadra 20/10/2013 ASD Universal-Castiglione 1-0

000_0393 copiaPulcini 2005: Anzola Emilia – Universal 3-4 (0-2/1-2/2-0)

Questo pomeriggio i nostri pulcini 2005, hanno espugnato il campo dell’Anzola Emilia dominando la partita oltre il risultato.

La partita si è svolta sempre in attacco per la nostra squadra, che solo saltuariamente ha subito contropiedi dall’avversario, spesso intercettati dalla nostra attenta difesa. Pressing e collaborazione sono le parole chiave della nostra squadra, che spesso si è travata davanti al portiere ma soltanto i pali o la sfortuna hanno negato ai nostri ragazzi un risultato più rotondo. Nell’ultimo tempo i ragazzi sono stati spostati “fuori ruolo”, per abituarli anche alla fase a loro non abituale. Questo ha generato fiducia nell’avversario, che ha vinto il 3° tempo per 2-0  con merito.

Formazione:

1) Beccari Matteo

2) Tao

3) Nanni Alessio

4) Allori Matteo

5) Sbaraglia Dario

6) Adam

7) Mazzei Federico

Allenatore: De Maria Claudio

Beccari Matteo – Sempre attento sbroglia un paio di occasioni dimostrando di essere in grande spolvero.

Tao – Quando entra nell’incontro dimostra di avere un grande carattere  e di aver fatto grandi progressi negli ultimi mesi.

Alessio Nanni– Partito lento nel primo tempo, sfiora il gol sia nel secondo che nel terzo tempo, aiutando la squadra anche in fase difensiva

Matteo Allori – Una sicurezza per la difesa. Tenta con alcune penetrazioni anche la via del gol che gli viene negata dal portiere avversario.

Forza e qualità un ottimo abbinamento.

Dario Sbaraglia- Molto bene sia in fase difensiva che nelle ripartenze. Ottimo il miglioramento dal primo incontro. Sfortunato in fase conclusiva lavora molto per la squadra.

Adam – Dimostra ancora una volta che nonostante abbia un anno in meno di questa categoria, merita di essere  in questo gruppo da protagonista. Sfiora il gol diverse volte, e cerca di applicarsi in fase difensiva con grande volontà.

Federico Mazzei– Oltre a fare quattro gol, si è dimostrato sempre generoso verso i compagni. L’ultimo tempo è stato dirottato in difesa, per cercare di migliorargli la fase di non possesso palla. Bravi

Categoria pulcini 2003

Formazione composta da: 

Bergonzoni Michele, Bernardi Enrico, Carboni Mattia, Dozzi Lorenzo, Elkhourani Mustafà, Ketri Zaccaria, Maioli Samuele,

Mannas Fekkak, Paselli Lorenzo, Pellegrini Marco, Poli Samuele, Rodinò Davide e Yeboah Godfred. 

Oggi giornata di derby al comunale di Vergato per Paselli Lorenzo, che si ritrova a “combattere” con il compagno di scuola portiere del Marzabotto.
La giornata si rivela subito stregata per Adani che nel riscaldamento perde subito Pellegrini Marco a causa di un lieve infortunio alla caviglia.
Poco e tanto da dire per tutti i 3 tempi di gioco, che si concludo tutti in parità a reti inviolate, protagonista assoluto il portiere del Marzabotto che si rivela il migliore in campo negando la gioia della rete alla formazione di casa in più e più riprese. La partita viene fatta dall’Universal che sbilanciandosi in avanti concede qualche contropiede velenoso al Marzabotto, ma gli uomini di Adani esprimono un ottimo gioco corale.
Commento della Società: 
Siamo felici della prestazione dei ragazzi di Mister Adani e ci congratuliamo per lo spirito messo in campo.

Esordienti: Universal – Ghepard 0-4

a formazione è composta da Amil Hamza, Baroni Paolo, Guidi Riccardo, Haffadi Ayoub, La Rocca Ferdinando, Lougue Abdullah, Mazzei Alessandro, Tonioni Gabriele con a supporto Enneifar Amin e Serafini Manuel in prestito dai 2001.
Partita complicata per i ragazzi di Parazza che si ritrovano con un solo cambio a disposizione, ma con il carattere riescono a sopperire alle difficoltà del caso, ed all’assenza di Mangiacotti Gabriele.
Il 1° tempo è molto equilibrato, con il gruppo dell’Universal che contiene le incursioni avversarie e si lascia beffare da un bel tiro dalla distanza che beffa l’incolpevole Tonioni.
Il 2° tempo è sulla falsa riga del 1°, con gli uomini di Parazza che riescono anche a creare qualche occasione offensiva sul risultato di 0 – 1 per gli ospiti, da segnalare un ottima occasione capitata sul destro di Amil Hamza che nel tentativo di rientrare sul suo piede si fà anticipare all’ultimo dal difensore della Ghepard, peccato tentiamo anche con il piede debole. Il 3° tempo lascia poco scampo alla compagine di casa che avendo una sola sostituzione a disposizione cede fisicamente e lascia più campo all’avversario che riesce a concludere la partita con un parziale di 0 – 2.
Commento della Società: Ottimo lavoro sia del Mister che dei suoi ragazzi che hanno dimostrato attaccamento alla maglia dando il massimo seppur in difficoltà numerica

Giovanissini: Madonnina – Universal 9-0

Formazione composta da: Alfonso Francesco, Amil Ilias, Bernardi Filippo, Faccioli Mirco, Neri Andrea, Palmieri Gianni, Vitali Lorenzo, Bortolotto Andrea, Capasso Vincenzo, De Maria Christian, Galofaro Kevin, Hamida Hedi, Samb Lamin, Sestu Gianluca e Vignudelli Luca. Trasferta lunga per i Giovanissimi dell’Universal che si devo presentare per le 9:30 presso il difficile campo della Madonnina a Modena, i ragazzi di Adani cercano di creare gioco sottoponendosi ai micidiali contropiedi della formazione di casa che si difende con 10 uomini e lancia subito palla lunga per il loro velocissimo numero 11 che semina terrore in tutta la retroguardia ospite. Dopo 10min gli uomini di casa passano in vantaggio con un contropiede sulla destra che si conclude con un traversone che attraversa tutta l’area di rigore e viene colto da l’altra ala avversaria che appoggio abilmente. La nostra compagine subisce anche un rigore contro, molto generose e con ammonizione nei confronti del povero Amil Ilias, concesso da un arbitro suo malgrado alla sua primissima partita, per poco De Maria Christian non riesce ad alzare sopra la traversa PECCATO. Il 3° gol lo subiamo con il solito tiro alla distanza che sfiora la traversa, immancabile purtroppo. Da quel momento in poi, come detto, la squadra di casa si chiude a riccio e sfrutta i contropiedi riuscendo a portarsi dul 5 – 0 prima della fine del primo tempo. Nella ripresa i ragazzi di Adani non riescono a cambiare marcia anche se riescono a creare qualche occasione da gol, subendo i soliti contropiedi che portano il risultato sul 9 – 0 fino ai minuti di recupero dove gli sforzi dei nostri ragazzi evngono premiati da un gol su punizione di Bernardi Filippo. Commento della Società: Anche se è difficile dirlo con un parziale del genere, siamo contenti della prestazione dei nostri ragazzi che non smettono di crederci e lottano fino alla fine migliorando partita dopo partita contro avversari TUTTI di età ed esperienza superioreSiamo convinti che nel girone di ritorno riusciremo sicuramente a toglierci qualche soddisfazione. FORZA ragazzi non abbattetevi e ricordate “Che si vinca o che si perda sempre e solo forza Universal”.

Fabrizio