Calcio – ASD Universal, tutti i risultati del 1° dicembre
2013/12/01, Vergato – Prima squadra: ASD UNIVERSAL – BARAGAZZA 1-0
PRE-PARTITA
Dopo la sospensione per impraticabilità del campo dei quarti di finale della Coppa Emilia, che vedeva impegnata Universal sul campo ostico di Castiglione dei Pepoli, domani riprende il campionato.
Il Baragazza scende al comunale di Pioppe con la solita grinta.
I nostri ragazzi sono pronti per ripartire a 5 punti dalla vetta della classifica nulla è compromesso.
Abbiamo ri-attivato anche il nostro giornalista Francesco Gatti, perchè ci aspettiamo una prestazione da valutare nei singoli particolari.
Forza ragazzi.
CRONACA
Nel primo tempo Universal dimostra la propria forza, imponendo un gioco migliore e passando meritatamente in vantaggio con il solito Betti.
Un secondo tempo di marca Baragazza, con una traversa subita da Universal e un ottimo intervento del sempre reattivo Neffa; gli ultimi 15 minuti del secondo tempo ritorna il sereno per Universal che consolida il risultato con un’ottima girata del semprevivo Zannoni che sorvola di poco il montante.
Universal si porta a casa i 3 punti ed un ottima boccata di entusiasmo.
Domani sera il nostro giornalista Francesco mi invierà tutti i dettagli dell’incontro.
Bravi ragazzi
GIOVANISSIMI : SALA BOLOGNESE – UNIVERSAL 13-1
ESORDIENTI: PALLAVICINI – UNIVERSAL 3-5
1T, 11 titolare: Enrico Mattia Davide Ayoub Lorenzo Alessandro Gabriele Fekkek Zakaria
Nei primi 3/4 minuti abbiamo rischiato e ci ha salvato Enrico con due belle parate, poi abbiamo iniziato a giocare, pressing alto, tanti palloni recuperati e via in contropiede. Paselli out per una botta al naso entra Michele al suo posto.La difesa sempre attenta con Rodino a gestire la situazione. Zakaria x due volte ruba balla e ha due belle occasioni in cui tira anziché giocarla in mezzo per i compagni liberi, alla terza volta tira nuovamente, il portiere para, sugli sviluppi del corner Mazzei insacca da due passi dopo essere sfuggito alla marcatura. Altra parata eccezionale di Enrico ma Universal in controllo.
2T, 11 titolare: uguale al primo tranne Samuele e Michele al posto di Zakaria e Lorenzo. Dominio Universal, bel gioco e occasioni a ripetizione, gol fantasma non dato a Fekkek (era dento), pressing altissimo, contropiede avversario e gol subito. Reazione impetuosa ma il gol tarda ad arrivare, entra Paselli dalla panchina e su una punizione di Gabriele segna subito. Pochi minuti dopo sempre Paselli recupera un passaggio orizzontale degli avversari si invola verso la porta e trafigge il portiere. Micidiale per gli avversari. Altra palla recuperarata nella metà campo avversaria, passaggio in profondità per Fekkek che insacca con un preciso e potente destro. Sul finale di tempo parata super di Enrico.
3T 11 titolare come primo tempo. Ragazzi un po stanchi sopratutto dietro visti i pochi cambi, si difendono egregiamente e ordinati, provano a pungere in contropiede ma sono poco precisi. Enrico fa i miracoli sui tiri avversari, parlando anche l’imparabile, eccezionale. Gli avversari trovano il gol su una palla filtrante con la difesa colta impreparata, il 9 da solo insacca. Buona reazione dei ragazzi, attaccano a pieno regime, Gabriele guadagna, tira e sbaglia un calcio di rigore. Tutti gli uomini offensivi in campo, unico difensore Davide per l’Universal, che trova il pareggio e proprio allo scadere alla ricerca del secondo gol, contropiede, filtrante a scavalcare Rodinò e gol avversario. Enrico immenso, il passivo poteva essere peggiore nel terzo tempo.
Conclusioni
Ottima prestazione dei nostri ragazzi, che si impongono su una squadra delle migliori fino ad oggi nel proprio campionato.
Grandi miglioramenti sia per i 2003 che dei 2002 trascinati dall’entusiasmo dei più giovani.
Grazie al Mister Parazza per la sua cronaca.
Forza Universal
PULCINI 2° ANNO 2005 – (Amichevole)
PRE-PARTITA
Oggi alle ore 15:00 algi impianti sportivi di Vergato Universal nella categoria pulcini 2005,
Universal incontra l’MVR, società derivante dalla fusione del Monzuno, Vado e Rioveggio.
I nostri ragazzi falcidiati dall’influenza, presenteranno alcuni novità:
Victor il nostro secondo cinese e Tommaso dei 2006; il piccolo furetto biondo viene promosso per l’impegno nella categoria maggiore.
In bocca al lupo a tutti.
CRONACA
Incontro amichevole molto tirato tra i nostri ragazzi e l’MVR.
Il nostro gruppo si è presentato con la seguente formazione:
1 Beccari Matteo
2 Allori Matteo
3 Nanni Alessio
4 Tao
5 Victor
6 Tommaso (2006)
7 Mazzei Federico
8 Adam (2006)
Due gol del solito Federico Mazzei che oggi si è speso anche a livello difensivo ed uno di Matteo Allori di sinistro da fuori area.
Esordio di Tommaso che è riuscito ad arrivare vicino al gol e di Victor un pò impacciato a capire le direttive degli allenatori essendo cinese ed ai primi allenamenti.
Ottimi miglioramenti anche per Alessio Nanni piazzato sulla fascia di sinistra e di Tao, con Adam poco sfruttato nella fase conclusiva.
Grandiose parate del solito Beccari, che con la solita grinta non vuole mai mollare….
Bravi ragazzi buon allenamento.
Vieni a trovarci nel sito www.universalcalcio.com e troverai ulteriori approfondimenti.