Calcio: I ragazzi del 2005 primi nel girone
2014/02/16, Vergato – I ragazzi del 2005, hanno affrontato oggi le qualificazioni alla fase finale del torneo Pallavicini. 240 atleti di 24 squadre suddivise in 6 gironi. Passavano alla fase finale solo le prime 2 classificate di ogni girone. I nostri ragazzi hanno vinto il loro girone, regolando prima la Fortitudo per 2-1 poi pareggiano per 3-3 con la Persicetana ed infine battendo l’Idea Calcio per 1-0. Erano presenti i seguenti atleti:
Matteo Beccari, Cristian Panuccio, Tucci Riccardo, Matteo Allori , Alessio Manni, Tao Chen, Victor Mazzei Federico, Adam Charfedine
Considerando che erano quasi due mesi che i nostri atleti non facevano una partita insieme, potremmo dire che è stato quasi un miracolo. Riccardo e Cristan al rientro dopo un periodo di “astinenza” dal calcio si sono comportati molto bene e non si sono mai tirati indietro dalla lotta. Tao, Victor ed Adam hanno dimostrato che i miglioramenti sono visibili e che la primavera li farà sbocciare… Matteo Allori ha fatto una buona prestazione difensiva, coronata da una bella traversa. Alessio Nanni, grazie alla pallina comperata da suo papà Simone alla Ikea, ha dimostrato che l’allenamento casalingo sui colpi di testa, può essere di grande aiuto nel miglioramento delle qualità individuali. Matteo Beccari, un gladiatore con le sue parate “impossibili” salva il salvabile. E Fede? Semplice. Ancora sotto antibiotici ha fatto tutti i 6 gol; praticamente immarcabile. Al Mister Claudio un particolare ringraziamento per la sua disponibilità. Un altro grande ringraziamento ai “genitori accompagnatori” di questo gruppo, tanto pazienti quanto “bravi genitori sostenitori” della squadra, mai ultras. Con il loro sostegno misurato, aiutano il gruppo a crescere in modo progressivo e senza strappi. Questo gruppo ha buone possibilità di crescita e già oggi risulta essere molto competitivo. Con il rientro a tempo pieno di Cristian Panuccio e di Riccardo Tucci, pensiamo, possa dare grandi soddisfazioni, ma non dobbiamo avere fretta; la fretta infatti può essere una temibile nemica…
Alla prossima