L’on. Anna Maria Bernini a Porretta per Michele Facci
2014/10/24, Porretta Terme- Elezioni Regionali Emilia Romagna – L’on. Anna Maria Bernini apre la campagna elettorale di Michele Facci.
Le videointerviste.
Michele Facci; Nato a Bologna il 30 gennaio 1966, è sposato con Francesca e papà di due bambine, Maria Paola e Giulia.
Residente a Porretta Terme (BO), svolge la professione di avvocato a Bologna, nello Studio legale “Facci e Associati”.
E’ responsabile per la regione Emilia-Romagna dell’associazione “Popolo dei Consumatori”, a tutela e difesa dei diritti dei consumatori e degli utenti dei servizi
E’ stato consigliere comunale a Porretta Terme dal 1994 al 2009, e consigliere della Comunità montana della Media ed Alta Valle del Reno nello stesso periodo.
Per tre anni (2006-2009) è stato componente del Consiglio provinciale, eletto nelle liste di Alleanza Nazionale.
Dal 2009 è consigliere del Comune di Bologna, eletto con la lista del Popolo della Libertà.
Attualmente ricopre l’incarico di Presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia.
“Concepisce la politica come servizio alla comunità, compito che cerca di assolvere con trasparenza, serietà, e coerenza. Vorrebbe vedere veramente la classe politica occuparsi dei problemi concreti della società, per cercare, con umiltà e buon senso, di dare risposte e soluzioni alle persone.
Queste le sue principali attenzioni: la sicurezza della città, la lotta al degrado, il diritto alla casa ed al lavoro, il sostegno alle famiglie ed alle imprese, i servizi alle persone più deboli ed agli anziani, la legalità e la trasparenza nella Pubblica amministrazione, il contrasto alle infiltrazioni criminali nelle Istituzioni.”