Il Gran Galà dello Sport, una grande festa!
2015/01/30, Vergato – Chi ben comincia… o meglio chi ben finisce l’anno 2014… Tempo di bilanci per lo sport vergatese, mentre nascono nuove società, nuove associazioni e nuovi atleti, ecco una serata all’insegna della festa e della condivisione. Una passerella di atleti, allenatori e tecnici a dire… io ci sono! Brevi filmati a illustrare le molteplici attività, le partecipazioni, le medaglie portate a casa ma anche solo la partecipazione di questi atleti “puri” da sempre orgoglio della cittadina vergatese. Lo sport e l’associazionismo cuore pulsante da sempre in paese, ha dato un’impressione di vivacità che fa ben sperare nel futuro dello sport e perchè no… del paese!
Il Gran Galà dello Sport si è svolto il 30 gennaio al Cinema Teatro Nuovo di Vergato, presente in sala il plurimaratoneta Franco Pezzulli, (vedi la sua attività sportiva precedentemente pubblicata), ben organizzato dal punto di vista tecnico con audio, microfoni, luci, proiezioni, scaletta, cambio palco da veri professionisti come ha rimarcato più volte il conduttore, anche lui al meglio, Alessandro Lenzi… sembra di essere a San Remo!
Le società premiate:
- Alto Reno Volley
- Tiro a segno nazionale
- Polisportiva Onda Blù
- Scuola di ballo -Impariamo a ballare
- Arti marziali – Dojo Shorei Kempo Kai
- A.S.D. Magic Basket
La premiazione è stata allietata da un’esibizione del maestro Luca Gherardi della scuola di ballo “Passione Danza” e da alcuni intermezzi musicali di Leon Korashow, sorpresa della serata un bravissimo “Maghetto” che ha stupito il pubblico con giochi di carte… lo vedremo in TV? Si chiama Saouad, frequenta il 4°anno all’Istituto Fantini nel corso di grafico , ha questa passione della magia e il suo sogno sarebbe di farla diventare il suo lavoro. Glielo auguriamo, è molto bravo e simpatico, può farcela, intanto teniamolo a Vergato con la speranza di vederlo alle prossime manifestazioni locali.
La serata è stata organizzata da Confcommercio imprese per l’Italia, Ascom provincia di Bologna circoscrizione di Vergato, dal Comitato Operatori Economici e Commerciali di Vergato con il patrocinio del Comune di Vergato, rappresentato dal consigliere con delega allo sport, Matteo Baraldi.
L’organizzazione ringrazia gli operatori per il contributo dato alla buona riuscita della serata, in particolare:
- Fioreria Caleffi per l’allestimento della sala
- Fabio Pozzi del negozio Linf@ per il supporto video.
- Elena Bisonti per il supporto audio a Leon
- Claudio Dondarini per il supporto luci.
- Giuseppe Montalbano per il supporto audio
- Il Cinema Teatro Nuovo di Vergato con il suo staff per la disponibilità
- La Parrocchia di Vergato
- Giancarlo (Bibò) per la gestione della vendita delle lanterne il cui ricavato è stato devoluto a favore del Cinema Teatro.
Il buffet per i partecipanti è stato gestito da Matilde (Bianconiglio) e Fico (Fico Bar) usufruendo del contributo di:
Pizzeria Bambù, Ristorante Pedretti Severina Pioppe, Pizzeria di Susano, Bar Sofia, Bar Buffet della stazione, Bar Caffetteria della Piazza, Forno Marchi, Forno Lanzarini, Supermercato Conad, Rosticceria Nanni, Rosticceria “Bianconiglio”.
Arrivederci all’edizione 2016!
Vergato 30/01/2015, Carla Suppini