Paola Marchi, la pittrice vergatese espone a Castelluccio
2015/08/04, Vergato – Nella splendida cornice di verde e montagne si è inaugurata in questi giorni la mostra della pittrice vergatese Paola Marchi, di passaggio a Castelluccio, per approdare il 22 agosto 2015 in un’altra perla dell’appennino, il borgo di La Scola. Il castello Manservisi, antica sede dei conti Nanni Lèvera, situato a Castelluccio a pochi chilometri da Porretta Terme, dopo recenti restauri è sede di molteplici attività quali mostre, convegni, sale restauro, documentazioni ed è gestito dall’Associazione Castello Manservisi.
Paola Marchi è nata a Vergato, vive nel suo paese ed ha assecondato molteplici interessi culturali ed artistici, che si sono espressi con vivacità e continuità nell’ attività di pittrice. Non ha seguito particolari scuole o correnti stilistiche e la sua formazione è essenzialmente autodidattica. La varietà della produzione si esprime in composizioni floreali, in nature morte, in figure, ma soprattutto nel paesaggio. Prevalgono infatti i luoghi e le atmosfere del nostro Appennino. La pittrice riesce a cogliere con sensibilità immagini che, pur essendo conosciute e familiari, diventano poesia fuori dal tempo. Il linguaggio pittorico dell’artista è infatti realistico, ma suggerisce emozioni che trasfigurano le immagini per portarci in una dimensione interiore di serenità. Le luci e i colori sono spesso vivaci e contrastati, altre volte più tenui e delicati, ma sempre riescono a fondersi in un’armonia compositiva che nulla toglie all’intensità delle emozioni.
Il castello Manservizi ospita in questi giorni la mostra di quattro artisti;
C/o Castello Manservisi – Via Manservisi, 3 – Località
Castelluccio – 40046 Porretta Terme (Bo)
Dl PIETRA, Dl COLORI e Dl IMMAGINI
LE STANZE DEL CASTELLO MANSERVISI ABITATE DA CROMIE Dl PIETRA, COLORE ED IMMAGINE IN UNA SUGGESTIVA MOSTRA COLLETTIVA.
ARTISTI:
LUIGI FAGGIOLI – SCULTORE.
PAOLA MARCHI – PITTRICE
RICCARDO MELOTTI – PITTORE
MODAN (DANIELE MONARI) – FOTOGRAFO D’ARTE
Inaugurazione: mercoledì 29 luglio 2015- ore 17,30 Ingresso libero
La mostra resterà aperta fino a mercoledì 19 agosto 2015 nei seguenti orari: 10,00/12,30 – 15,30/17,30 info e contatti: 377-1302132- azzurroassoluto@gmail.com www.castellomanservisi.it