La Rocchetta Mattei da sfogliare – Le cartoline, parte 1°
2015/08/12, Vergato – Ritornata alla ribalta, alla grande, con le 1200 persone presenti alla prima visita di domenica 9 agosto, la Rocchetta Mattei ha avuto da sempre un notevole interesse anche sulle cartoline. Le prime immagini in bianco e nero ormai sbiadite, le cartoline “truccate” con colori impossibili, le cartoline pubblicitarie fatte stampare da Primo Stefanelli con le scritte Visitate o Proprietà Stefanelli Primo fino alle più recenti e per recenti si intendono quelle degli anni ottanta/novanta.
Iniziamo le pubblicazioni con le immagini già pubblicate su Sei di Vergato se… inviate da Gianpaolo Grani che nella riproduzione fotografica ha colto il senso del titolo: La Rocchetta Mattei da sfogliare, prossimamente la collezione di Ferri Alfonso con le incredibili immagini da imitare nelle prossime visite che come ormai è noto possono avvenire il sabato e la domenica fino al 31 dicembre quando la Rocchetta Mattei passerà sotto la gestione della Città Metropolitana di Bologna,
Il Comune di Bologna si sta riprendendo la montagna? Una storia vecchia che si ripete? Abbatteranno di nuovo le case torre?