Universal Calcio – Commenti alle partite del week end

VN24_Universal_2003_05_03_B copia2016/03/06, Vergato – Marianna Degli Esposti ci informa sulle partite del week end;

UNIVERSAL CALCIO

Nonostante il maltempo due squadre dell’Universal Calcio sono riuscite disputate le partite del campionato FIGC programmate per il weekend.

Pulcini a 7 (2006) = Universal asd  – Fortitudo calcio asd                        3-2
Esordienti a 11 (2003) = San Lazzaro asd – Universal asd                         3-0

Ecco un breve commento dei match.

PULCINI A 7 (2006)

VN24_Universal_2003_05_03_A copiaNuvole all’orizzonte incombono oggi sui nostri ragazzi al campo sportivo di Vergato che puntualmente scaricano pioggia e vento coll’iniziare dell’incontro.

Oggi novità sulla panchina dei 2006, con mister Cioni che sostituisce degnamente Adani alle redini dalla squadra, coadiuvato da Mimmo dietro la porta che incoraggia e guida i portieri.
I tifosi temerari si posizionano in tribuna, ma dopo qualche minuto e qualche ombrello rotto si rifugiano sotto le tribune per ripararsi dalle intemperie.
Formazione: Renga e Sambito fra i pali, Ferrari, Aimen, Keyes, Ascraf, Ianosi, Yassine, Cadeddu, Cirsone.
Il primo tempo parte bene per i nostri ragazzi che iniziano con la formazione titolare e una buona dose di concentrazione, andando subito in vantaggio con la complicità degli avversari.
Ci troviamo a nostro agio in mezzo alle intemperie e il campo appesantito dalla pioggia al contrario degli avversari un poco intimoriti dal frangente, sarà merito anche degli ultimi allenamenti effettuati con campo fangoso al limite del praticabile.
Continuiamo a pressare e lasciamo poco spazio agli avversari che arrivano un paio di volte sotto la nostra porta senza crearci molti problemi, su un ribaltamento di fronte andiamo sul 2-0 con Keyes che festeggia cosi il suo compleanno nel migliore dei modi.
Il secondo tempo parte in salita con gli avversari che prendono coraggio e assediano per lunghi periodi la nostra area, siamo un poco in affanno ma per fortuna pariamo o ribattiamo le numerose palle da goal create dalla Fortitudo.
Verso la fine del secondo tempo stendiamo in area un avversario ed inevitabilmente viene concesso il calcio di rigore fortunatamente parato dall’ottimo Sambito.

Il terzo tempo è più equilibrato con occasioni da ambo le parti, termina senza reti sullo 0-0

VN24_Universal_2006_05-03_G copiaPrimo tempo 2-0
Secondo tempo 0-0
Terzo tempo 0-0
Risultato finale Universal asd – Fortitudo calcio    3-2     autogoal e goal del bomber Keyes

Incomincia a prendere corpo la squadra di Adani che ha ben inserito I molti elementi nuovi arrivati quest’anno, in loro vediamo buoni margini di miglioramento.
Oggi da sottolineare l’ottima prestazione dei 2 portieri che si sono alternati in porta senza concedere nulla agli avversari e parando addirittura un rigore.
Ottima prestazione anche degli altri ragazzi che oggi sono riusciti a sopperire con la grinta e la determinazione le lacune ancora presenti dando molto filo da torcere agli avversari, un plauso a Ferrari che si è distinto al centro della difesa.

(Stefano)

(foto 2006_05-03-A-B-C-D-E-F-G)

 

NELLA TANA DEL LUPO

VN24_Universal_2006_05-03_F copiaRagazzi il risultato questa volta è stato netto e non dobbiamo vergognarci di ammetterlo anche perché io vi ho sempre detto la verità, cioè che voi siete forti ma è altrettanto vero che il San Lazzaro è più forte e quindi niente paura e tanto di capello agli avversari!

Però noi guardiamo avanti e quindi per me “ONORE ANCHE A VOI”.
Nel primo tempo ci siamo impauriti della loro aggressività e non abbiamo fatto il nostro infatti 5-0 per loro!
Nel secondo tempo avere avuto meno timore vi ha fatto subire un 3-0 con autogoal e nel terzo tempo siete andati in campo con meno pensieri ed é finito 3-0!
Ma allora domandiamoci: cosa prendere di buono da una partita del genere? Secondo me la consapevolezza di avere un grande portiere che sta crescendo molto facendo cose che non trovava coraggio di fare trasmettendo sicurezza al reparto difensivo.
Poi il secondo e terzo tempo sono stati positivi, il vostro atteggiamento si è dimostrato più aggressivo nei contrasti!
VN24_Universal_2006_05-03_D copiaHo visto che il timore di sbagliare vi ha fatto provare a far girare di più il pallone in difesa!
Un grande complimento anche a William nuovo innesto che sicuramente diventerà il nostro Gattuso!!! Non grandi piedi ma una carica e una grinta che si fa sentire in mezzo al campo senza timore di nessuno.
Ultima cosa ma non meno importante ho visto un bel comportamento prima della gara con uno spogliatoio molto concentrato!
Non rimane ora che citare le condizioni della giornata riguardo all’accoglienza!

Quindi si, abbiamo perso sul campo, MA ABBIAMO VINTO ALLA GRANDE IN SERIETÁ ED EDUCAZIONE!
Bravi ragazzi, andiamo avanti. Noi siamo L’UNIVERSAL e non abbiamo paura ad andare nella tana del lupo…… E gli altri ci andrebbero? Bravi ancora ed adesso prepariamoci, arriva l’ozzanese e noi saremo lì ad attenderli con il coltello tra i denti……

(Mister Pierucci)

VN24_Universal_2006_05-03_C copia VN24_Universal_2006_05-03_B copia VN24_Universal_2006_05-03_A copia

(Foto 2003_05_03_A-B)