Strada dei Serrini America Fornaci – Aggiudicato il lavoro di sistemazione

VN24_160301_serrini_strada serrini_012016/03/31, Vergato – Un’intervento sollecitato dai cittadini residenti di Serrini e Fornaci ha trovato una possibile soluzione con questo provvedimento che ci viene segnalato da un lettore.

C.U.C. – Gara 15/219 – Interventi di sistemazione spondale e Riqualificazione Piano Viario sulla strada S.C. 1 in Loc. Serini in Comune di Grizzana Morandi – CUP F14E15001820006 – Approvazione verbale di gara – Aggiudicazione Provvisoria.

SERVIZIO ASSOCIATO DELLA CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA IL RESPONSABILE Richiamati i seguenti atti: – Delibera del Comune di Grizzana Morandi di C.C. n. 32 del 17.06.2013 con la quale è stata approvata la convenzione tra il Comune di Grizzana Morandi e l’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese con sede in Vergato, per l’adesione, ai sensi dell’art. 33 comma 3 bis del D.Lgs n. 163/2006 come introdotto dall’art. 23 co. 5° della L. n. 241/2011, alla Centrale Unica di Committenza, individuata nell’Unione dei Comuni medesima; – Determina del Responsabile del Servizio Gestione del Territorio, Pianificazione Urbanistica e Ambiente del comune di Grizzana Morandi n. 290 del 14.12.2015 avente ad oggetto “Interventi di sistemazione spondale e riqualificazione piano viario sulla strada S.C. 1 in Loc. Serini – Determinazione a contrarre ai sensi dell’art. 11 c. 2 D.Lgs. 163/2006”; – Propria Determina n. 102 del 14.03.2016 avente ad oggetto C.U.C. – Gara 15/219 – Interventi di sistemazione spondale e Riqualificazione Piano Viario sulla strada S.C. 1 in Loc. Serini – CUP F14E15001820006 –

Approvazione lettera di invito alla procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara e relativi allegati – impegno spese di gara.

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RICHIAMATI i codici identificativi dell’appalto: – Codice CUP: F14E15001820006 – Codice CIG: 6626037AB3 – Codice CPV 45233142-6 VISTO che si è stabilito di procedere alla gara mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara per l’appalto relativo agli Interventi di sistemazione spondale e Riqualificazione Piano Viario sulla strada S.C. 1 in Loc. Serini – CUP F14E15001820006, per l’importo a base d’asta di euro 62.770,02 per lavori oltre ad euro 2.204,67 per oneri per la sicurezza, per un totale complessivo di euro 64.974,69 oltre IVA, fra le n. 5 ditte individuate dal Responsabile Unico del Procedimento;

DATO ATTO che con lettera Prot. 3413/8.7.0 del 14.03.2016 sono state richieste offerte alle seguenti ditte: 1 BERNARDI SERGIO S.R.L. Con sede in Loc. Fontanina n. 53 – 40041 Gaggio Montano (BO) 2 BIOLCHINI COSTRUZIONI S.R.L. Con sede in Via Poggioraso, 3 – 41129 – Sestola (MO) 3 C.A.F.A.R. s.c.r.l. Con sede in Loc. Cà dei Ladri, 253/A – 40041 Gaggio Montano – 2 – 4 TAGLIOLI GIORGIO Con sede in Via N. Sanuti, 23 Loc. Fontana – 40037 Sasso Marconi (BO) 5 S.A.P.A.B.A. – S.P.A. Con sede in Via Pila, 8 – 40037 Sasso Marconi (BO) CONSIDERATO che entro le ore 12,00 del giorno stabilito (24.03.2016) sono pervenuti n. 3 (tre) plichi delle seguenti Ditte: Num Nominativo ditta N. Prot. Data Prot. 1 TAGLIOLI GIORGIO (C.F. TGLGRG52D23A771V) 3927 24.03.2016 2 S.A.P.A.B.A. – S.P.A. (C.F. 00283460376) 3928 24.03.2016 3 BIOLCHINI COSTRUZIONI S.R.L. (C.F. 02856090366) 3943 24.03.2016 VISTO il verbale di gara redatto e sottoscritto dal Presidente di Gara in data 29.03.2016, Allegato “A” alla presente determinazione; CONSIDERATO che a seguito dell’espletamento della gara è risulta aggiudicataria la ditta S.A.P.A.B.A. – S.P.A., con sede in Via Pila, 8 – 40037 Sasso Marconi (BO), con un ribasso pari al 23,11% sul prezzo a base d’asta di euro 62.770,02 e quindi per un importo di euro 48.262,74 oltre ad euro 2.204,67 per oneri per la sicurezza ed I.V.A.;

RITENUTO quindi di procedere ad affidare in via provvisoria l’appalto relativo alla Gara 15/219 – Interventi di sistemazione spondale e Riqualificazione Piano Viario sulla strada S.C. 1 in Loc. Serini – CUP F14E15001820006, alla ditta S.A.P.A.B.A. – S.P.A. , con sede in Via Pila, 8 – 40037 Sasso Marconi (BO), per il corrispettivo di euro 50.467,41 esclusa IVA, di cui euro 48.262,74 per lavori, ed euro 2.204,67 per oneri per la sicurezza; DI DARE ATTO che la seconda classificata è risultata essere la ditta TAGLIOLI GIORGIO con sede in Via N. Sanuti, 23 Loc. Fontana – 40037 Sasso Marconi (BO), che ha offerto un ribasso pari al 16,302% per un importo di euro 52.537,36 oltre ad oneri per la sicurezza ed I.V.A.; RITENUTO potersi provvedere in conformità di quanto esposto sopra;

VISTI: – i provvedimenti presidenziali nr 1/2015 prot. nr. 2572 e nr. 2/2015 prot. nr. 2579, di nomina del Direttore-Segretario dell’Unione e di nomina dei Responsabili degli uffici e dei servizi, Area delle Posizioni Organizzative, ex artt. 50 e 109, T.U. Enti Locali; – lo Statuto dell’Unione; – il T.U. enti locali D.Lgs. 267/2000 e s.m.i.; – il D.lgs. 163/2006 e s.m.i.; Con la presente

DETERMINA 1. DI APPROVARE il verbale di gara della procedura negoziata, allegato “A” al presente atto per farne parte integrante e sostanziale, ove si individua la Ditta S.A.P.A.B.A. – S.P.A. , con sede in Via Pila, 8 – 40037 Sasso Marconi (BO), quale aggiudicataria dei lavori in – 3 – oggetto, per il corrispettivo di euro 50.467,41 esclusa IVA, di cui euro 48.262,74 per lavori, ed euro 2.204,67 per oneri per la sicurezza; 2.

DI AFFIDARE, per i motivi espressi nella premessa del presente atto che qui integralmente si richiama, in via provvisoria l’appalto per la Gara 15/219 – Interventi di sistemazione spondale e Riqualificazione Piano Viario sulla strada S.C. 1 in Loc. Serini – CUP F14E15001820006, alla ditta S.A.P.A.B.A. – S.P.A., con sede in Via Pila, 8 – 40037 Sasso Marconi (BO); 3. DI PRENDERE ATTO che la concorrente seconda classificata è risulta essere la ditta TAGLIOLI GIORGIO con sede in Via N. Sanuti, 23 Loc. Fontana – 40037 Sasso Marconi (BO), che ha offerto un ribasso pari al 16,302% per un importo di euro 52.537,36 oltre ad oneri per la sicurezza ed I.V.A.; 4. DI PROCEDERE con le verifiche d’ufficio dei requisiti generali (Camera di Commercio, Casellario giudiziale, Misure di Prevenzione, DURC, Cancelleria Fallimentare, ecc.);

5. DI RICHIEDERE alla Ditta aggiudicataria, la documentazione necessaria per poter procedere con l’aggiudicazione definitiva e la stipulazione del contratto; 6.

DI DARE ATTO ALTRESI’ che il presente provvedimento è immediatamente efficace non necessitando dell’apposizione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria, ai sensi dell’art. 151 comma 4, T.U. enti locali (D.lgs. 18 agosto 2000, n. 267) e verrà pubblicato all’Albo Pretorio Online dell’Ente per 15 giorni consecutivi.

IL RESPONSABILE DELLA CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA Geom. Marco Borghetti