La Polisportiva Giovanile Vergatese F.lli Zanni apre un rapporto di cooperazione con S.G. Fortitudo Bologna

vn24_fortitudo_04_042016/09/24, Vergato – La Polisportiva Giovanile Vergatese F.lli Zanni è nata tanti anni fa per promuovere e sviluppare il minibasket e, negli ultimi due anni, grazie all’impegno del nostro presidente Michele Formichella e di tutto il nuovo direttivo, sta già diventando una realtà anche nel basket giovanile con due formazioni under 16 e under 14 e del basket senior grazie alla rinascita delle formazioni MAGIC maschile e femminile.

Una piccola realtà della pallacanestro che comincia a raccogliere atleti e consensi anche dagli altri comuni del nostro appennino.

Per offrire maggiori opportunità tecniche e di crescita agonistica, come già anticipato dalla nostra pagina Facebook, la Polisportiva F.lli Zanni ha accettato con grande soddisfazione la proposta di S.G. Fortitudo Bologna per l’inizio di un proficuo rapporto di cooperazione.

Abbiamo costruito questa prestigiosa intesa soprattutto grazie al vice presidente S.G. Fortitudo, Andrea Vicino, che è molto legato alla nostra storia in quanto conosceva bene Lorenzo e Giovanni Zanni a cui è intitolata la nostra società.

Come tutti noi, ricorda nitidamente che Giovanni stava diventando un ottimo arbitro mentre Lorenzo era un bravissimo cestista e giocava con suo figlio Alessandro. Ci ha confidato, con evidente emozione, che avrebbe donato la nostra felpa proprio a lui che oggi è un affermato arbitro di Serie A.

Siamo sicuri che questa collaborazione, potrà offrire momenti di incontro fra le società, con partite, tornei e altri eventi. Tutto in un’ottica di crescita per gli atleti, in particolare i più giovani di area minibasket, che potranno misurarsi con una società consolidata ricca di occasioni ed opportunità.

Una cooperazione che inizia con parole come amicizia, crescita e divertimento che sono in cima alla lista delle nostre priorità perché il nostro grande impegno non è solo sportivo ma contiene forti motivazioni sociali e ci auguriamo che questa nuova esperienza potrà fare felici atleti e genitori tutti.

In bocca al lupo per la nuova stagione sportiva,

Vergato, lì 24.09.2016

Polisportiva F.lli Zanni – Direttivo