Metalcastello partecipa alla Giornata della Cultura Tecnica

vn24_20161124_metalcastello2016/11/24, Castel di Casio – Metalcastello partecipa alla Giornata della Cultura Tecnica.

Il 27 Novembre l’Istituto Tecnico Montessori di Porretta Terme ha indetto un open day con focus sull’equità di genere nell’accesso alla cultura tecnica e sulle prospettive di sviluppo nel territorio
L’Amministratore Delegato Stefano Scutigliani: “La formazione dei giovani sul territorio è il miglior investimento che Metalcastello possa fare per assicurare il futuro dell’azienda”

Domenica 27 novembre presso l’Istituto Tecnico Montessori-Da Vinci di Porretta si terrà la Giornata della Cultura Tecnica con focus sull’equità di genere nell’accesso alla cultura tecnica e sulle prospettive di sviluppo sul territorio. L’evento vedrà la partecipazione di molteplici Istituzioni tra cui il Sindaco di Alto Reno Terme, Prof. Giuseppe Nanni, e l’Onorevole Gianluca Benamati, Commissione attività produttive, commercio, turismo, Camera dei Deputati.
La multinazionale Metalcastello, con sede a Castel di Casio, è tra le aziende del territorio che parteciperà in maniera attiva alla manifestazione scolastica: sia con la presenza di uno stand presso la scuola per far conoscere l’azienda e il suo operato, sia intervenendo nel corso del dibattito che si terrà dalle h.9.30 presso la scuola stessa, sita in via della Repubblica 3 a Porretta Terme.
Stefano Scutigliani, Amministratore Delegato di Metalcastello, ha commentato: “La formazione dei giovani sul territorio è il miglior investimento che Metalcastello possa fare per assicurare il futuro dell’azienda” – e continua – “E’ necessario trattenere i giovani sul territorio dando loro una formazione scolastica adeguata ad affrontare l’ambiente di lavoro odierno in un contesto in costante evoluzione e sempre più tecnologico”.
Metalcastello S.p.A.
Leader mondiale nella produzione di ingranaggi per trasmissioni meccaniche utilizzate in applicazioni che vanno dal settore delle macchine movimento terra, ai trattori agricoli per medie ed elevate potenze, ai veicoli industriali ed alle applicazioni navali, nasce a Porretta Terme nel 1952, su iniziativa di due imprenditori locali. Nel corso degli ultimi dodici mesi ha registrato un giro d’affari di circa 60 milioni di Euro ed impiega circa 260 dipendenti nello stabilimento di Castel di Casio, in provincia di Bologna. Alla fine del 2014 è stata acquisita dal Gruppo CIE Automotive (colosso spagnolo tra i primi al mondo nel comparto dei componenti per il settore Automotive con stabilimenti in Nord America, Sud America, Europa ed Asia), entrando a far parte di un importante polo di fornitura di circa 2.5 miliardi di euro.