Le iniziative per il Natale nell’Unione Comuni Appennino bolognese
2016/12/17, Vergato – Le iniziative per il Natale nell’Unione Comuni Appennino bolognese.
Ricco programma di appuntamenti per il Natale nel territorio dell’Unione Comuni Appennino bolognese. Una suggestiva opportunità per visitare i centri storici e i borghi della montagna nei giorni delle festività natalizie.
A Castel D’Aiano anche quest’anno, il 24 dicembre, torna l’iniziativa “ Giro di Babbo Natalecon la Slitta” (promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con i Veterani del Babbo Natale) con la consegna dei regali ai bambini.
L’arrivo di Babbo Natale è previsto alle ore 14.30 a Labante; alle 15.15 a Rocca di Roffeno; alle ore 16 a Villa d’Aiano; alle 17 a Sassomolare, alle ore 17.45 a Castel d’Aiano.
A Castiglione dei Pepoli, fino al 24 dicembre, in Piazza della Libertà, dalle ore 16 alle 20, “Il Villaggio di Babbo Natale”. Giochi, intrattenimenti e stand gastronomici per grandi e piccini. Il 23 dicembre, alle ore 18, esibizione del Coro Castiglionese.
Nella Piazza di Castel di Casio, domenica 18 dicembre, a partire dalle ore 10.30, festa di Babbo Natale. Alle ore 12, apertura stand gastronomici e, dalle ore 17, Babbo Natale sparge regali, con musica.
Nel comune di Gaggio Montano, sabato 24 dicembre, a Pietracolora, dalle ore 20 alle 24, “Presepe vivente”, rappresentazione della nascita di Gesù con animazione lungo le vie del paese: antichi mestieri esercitati da artigiani, stand gastronomici con cibi tradizionali e musiche di un tempo.
Venerdì 23 dicembre, a Grizzana Morandi, in Piazza del Municipio, alle ore 17.30, auguri in musica alla Comunità e spettacolo “La magia dell’albero di Natale”. Alle ore 18, “Arriva Babbo Natale” con cioccolata e caldi doni. Sabato 24 dicembre, al Centro civico Le Caselline, Pian di Setta, alle ore 15, spettacolo “Cipollino e la notte di Natale”, a cura di Millemagichestorie. Ingresso libero.
Numerose le iniziative previste nel comune di Marzabotto. Venerdì 23 dicembre, alle ore 21, presso il Teatro Comunale concerto dell’Associazione Coro Farthan e auguri di Natale.
Sabato 24 dicembre, su iniziativa della Pro Loco, “Arriva Babbo Natale” a Pioppe di Salvaro. E, alle ore 17, presso la Parrocchia di Panico sarà possibile ammirare l’affascinante Presepe vivente.
Iniziative anche per San Silvestro. Sabato 31 dicembre, alle ore 20, presso il Centro Sportivo Lama di Reno, con “Cenone e Vecchione” e, stesso orario, al Centro Sociale di Pian di Venola con il Cenone “Capodanno in Associazione”.
A Monzuno, sabato 24 dicembre, dalle ore 10 alle 18, nella sala della biblioteca “M. Marri” si terrà il tradizionale mercatino di Natale.
Alle ore 22.15 Veglia di Natale con il Concerto della Corale Aurelio Marchi e l’Ensemble Jack & Ladies presso la chiesa Parrocchiale San Giovanni Evangelista.
A Vado, sempre sabato 24 dicembre, dalle 9.30 alle 12.30, i commercianti e gli artigiani, in collaborazione con la Pubblica Assistenza, organizzano “Vado con Babbo Natale”. Viaggio itinerante per le vie del paese dove Babbo Natale distribuirà a tutti Vin Brulè.
Domenica 25 dicembre, il giorno di Natale, alle ore 9.30, la Proloco di Monzuno e la Banda Bignardi invitano tutti i piccoli in piazza con “Arriva Babbo Natale”.
Nel comune di San Benedetto Val di Sambro, venerdì 23 dicembre, alle ore 21, concerto Gospel con i Praysing Project Gospel nella Chiesa di Montefrefente.
Il 26 e 27 dicembre, alle ore 21, presso la Sala Eolo di San Benedetto Val di Sambro, la Compagnia Teatrale “Stasera Chi Cucina?” presenta la commedia brillante “Sarto Per Signora”, adattamento da testo di Georges Feydeau.
A Vergato, giovedì 22 dicembre, alle ore 19, presso la Biblioteca Comunale “P. Guidotti” (Galleria I maggio), concerto Nonsolnote Orchestra. A cura dell’Associazione Nonsolnote.
Venerdì 23 dicembre, dal pomeriggio, in Piazza Capitani della Montagna, animazione con gli auguri di Natale. A cura della Pro Loco di Vergato.
Sabato 24 dicembre, dal pomeriggio, Auguri in Piazza Capitani della Montagna con polenta, vin brulè, crescenta e panettone. A cura del Gruppo Alpini C.R.I.