“Dove abitano le parole”, domenica 28 maggio passeggiata per ricordare Gabriele Cremonini
2017/05/17, Vergato – “Dove abitano le parole”, domenica 28 maggio passeggiata per ricordare Gabriele Cremonini
Passeggiata/trekking domenica 28 maggio per ricordare Gabriele Cremonini, scrittore bolognese recentemente scomparso. Con ritrovo nella Piazza di Castel di Casio alle ore 9 la camminata raggiungerà la casa dello scrittore in località Piandimaggiolino e durante il tragitto verranno letti brani dall’opera di Cremonini. Voci narranti, personaggi famosi dello spettacolo come Giorgio Diritti, l’editore Gualtiero Palmieri, Giovanni Tamburini, imprenditore e Tiberio Rabboni, amministratore.
L’iniziativa (realizzata dall’Unione Comuni Appennino bolognese e dal Comune di Castel di Casio con il patrocinio della Sezione CAI Bologna “Mario Fantin”) si inserisce nell’ambito della rassegna “Dove abitano le parole”, promossa dell’IBC Istituto per i Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna, per la valorizzazione delle opere di scrittori del nostro territorio con particolare riferimento ai luoghi fisici dove tali opere sono state concepite e ispirate.
La durata del percorso (praticamente senza dislivello) è pari a 3 ore e i partecipanti dovranno portarsi il pranzo al sacco. Per il ritorno a Castel di Casio, alle ore 17, sarà messa a disposizione una o più navette.
L’iniziativa è completamente gratuita compreso il transfer in navetta.
Per partecipare è necessaria la prenotazione:
Marco Tamarri: mob. 340 1841931; e-mail: marco.tamarri@unioneappennino.bo.it
“432Hz concert” e buffet all’Azienda agricola biodinamica Al di là del fiume, giovedì 25 maggio
Concerto a 432Hz giovedì 25 maggio, alle ore 21, all’Azienza agricola biodinamica Al di là del fiume, in via S. Martino, 10, Parco di Monte Sole, a Marzabotto. L’esibizione (realizzata in collaborazione con l’Unione Comuni Appennino bolognese) vedrà impegnati Matteo Giorgioni e Jyotishmati project e sarà preceduta, alle ore 18, dall’inaugurazione de “L’orecchio nel bosco”, un tempio organico realizzato da ARS ruralis, e, alle ore 19.30, dal buffet con cibi biologici.
La musica a 432Hz, essendo accordata sulle frequenze di armonia dei processi biochimici del nostro corpo, sostiene e attiva il processo di guarigione. Le onde sonore, infatti, modificano le caratteristiche corporee quali la respirazione, il battito del cuore, la sudorazione, le onde cerebrali e la risposta neuro-endocrina, stimolando l’equilibrio ed il rilassamento della mente e del corpo.
Costo buffet e concerto: 30 euro. Per informazioni e prenotazioni: mob. 348 0153838 – e-mail: danila@aldiladelfiume.it