Il mercatino al Pincio, ogni sabato a Vergato
2017/05/24, Vergato – Tutti i sabati dalle ore 9 alle 13, il mercatino al Pincio sta creando un’affezionata clientela in fase di crescita. Gli espositori portano i prodotti del forno, le verdure, i salumi, i formaggi (ottimo quello di pecora) le spianate e le tigelle di Tolè che vanno a ruba.
Sabato scorso tra i banchi, un cliente particolare, il sindaco Massimo Gnudi con sporte di frutta e verdura, a lui non potremo contestare di non conoscere i prezzi…
Unica contestazione, il posizionamento del forno sull’aiuola con tanto di base in ghiaia e lastre di cemento. Dato la precaria situazione dei giardini in generale sicuramente non darà danno all’erba inesistente ma per i “vecchi” vergatesi che lo ricordano ben curato rimane un forte rammarico. A volte valgono nel sentimento della gente anche i princìpi e le raccomandazioni dei genitori, Non Calpestare le Aiuole! Poi che il camino possa incendiare l’albero sovrastante è pensabile che chi ha autorizzato il posizionamento ne abbia valutato anche i rischi.