Calcio – Vergato A.S.D. e CA.RIO.CA. unione di intenti
2017/07/15, Vergato – UNIONE DI INTENTI DEI DUE SETTORI GIOVANILI PER UN PROGETTO COMUNE: VERGATO ASD E CA.RIO.CA.
Con l’obiettivo di creare una sola associazione che metta a disposizione del territorio l’esperienza maturata singolarmente e divenire un punto di riferimento per le famiglie dell’Alto e Basso Reno, l’associazione calcistica Vergato ASD non solo si rinnova nelle proprie fila, ma si arricchisce di nuove figure/atleti fuori e dentro “il campo “attraverso il settore giovanile Ca.Rio.Ca,valido team operante nelle zone di Verzuno e Camugnano, sotto la guida di Stefano Cati e Alfredo Elmi.
Avendo scopi comuni ( promuovere e diffondere la pratica sportiva dai 5 ai 16 anni, senza distinzione di genere, etnia o altro fattore e favorire così socializzazione, integrazione ed uguaglianza) si è pensato di inglobare i due settori giovanili in uno solo, targato Vergato ASD.
In tal modo verranno ottimizzate le risorse umane (si sa che nelle nostre zone a volte le “rose calcistiche “appaiono ridotte) ma anche quelle economiche, nonché gli impianti sportivi.
Si aprono in tal modo interessanti prospettive per la realtà calcistica vergatese, che estenderà la propria offerta sportiva nelle zone limitrofe grazie al nuovo “innesto”!! Non solo Vergato, ma anche Riola, Camugnano, Verzuno, (e non dimentichiamo Pioppe).
Tale sodalizio permetterà di creare e fortificare quindi ancora più la realtà territoriale e valorizzare il “patrimonio ” calcistico della zona…perché, in fin dei conti, il calcio è (dovrebbe) essere proprio questo: possibilità di crescita personale e sociale!
Benvenuti quindi ai nostri nuovi atleti, alle loro famiglie, ai nuovi “colleghi” del settore dirigenziale e del settore tecnico (presto ve li presenteremo) e…in bocca al lupo a noi tutti!!
Valentina Felline
Presidentessa Vergato ASD