Ospedale di Porretta e ortopedia – Le parole del sindaco Giuseppe Nanni
2017/08/18, Vergato – Riceviamo una copia con le parole “di fuoco” che hanno provocato interrogazioni in più sedi e da più parti, dette dal sindaco di Alto Reno Terme, Giuseppe Nanni. Estrapolate dal contesto originario, eccole integrali, estratte da un’intervista di Giacomo Martini per il giornale “La Gazzetta dell’Appennino” maggio-giugno 2017;
Alto Reno: Incontro con Giuseppe Nanni
… Adesso parliamo del futuro dell’ospedale di Porretta alla luce anche delle voci ricorrenti di un eterno ed inutile conflitto con quello di Vergato. I campanili sono duri a morire. “Si sta profilando una impostazione di un ospedale di base con tutti i servizi fondamentali a cui entro l’anno si aggiungerà l’ortopedia”. Si è riaperta la guerra con Vergato. “Nessuna guerra, Vergato non subirà nessun depotenziamento, sarà un centro di pronto soccorso e di medicina generale, così mi auguro, come era scritto nel progetto della regione”. E che cosa succederà della struttura del vecchio ospedale (NDR: di Porretta), non vorrei che finisse come le Terme Alte? “La proprietà è dell’ASL n. 1 di Bologna che ha creato una bad company con l’obbiettivo di venderlo”. Personalmente penso che possa essere utilizzato per diventare una scuola, un centro di formazione professionale del settore turistico, termale e wellness”…
Abbiamo incontrato il sindaco Nanni a Pieve di Riffeno, alle nostre richieste di chiarimento non ha risposto, mentre la dottoressa Chiara Gibertoni questa mattina ha dichiarato di non esserne a conoscenza…