Fabiana Caroli – Mi sembra doveroso riconoscere il rilevante risultato ottenuto a Vergato (e non solo) dal M5S…
2018/03/08, Vergato – Riceviamo da Fabiana Caroli ,Segretaria PD Vergato.
Mi sembra doveroso riconoscere il rilevante risultato ottenuto a Vergato (e non solo) dal M5S e, obiettivamente, anche dalla coalizione di cdx che è risultata prima.
Non c’è dubbio che prendere atto che il Partito Democratico risulta, oggi, solo la terza forza politica del territorio ha lasciato amarezza e sbigottimento, risultato che non ritengo comunque giustificato dall’azione di governo di questi anni, che rivendico per le molte riforme fatte.
Bisognerà, per noi, senz’altro ripartire da qui. Credo un periodo di riflessione (che solo la nicchia dell’opposizione può regalare, perchè governare non lascia molto tempo ad altro) sia adesso non solo necessario, ma anche già partito. Annuncio infatti che martedì 13 marzo il circolo vedrà la convocazione dell’Assemblea degli iscritti per raccogliere pareri, commenti, indicazioni sul breve e lungo termine. Ci ripenseremo senza però smarrirci. Il dialogo deve esserci sempre, a prescindere, ma un conto è il locale, un altro il nazionale.
Ricordo solo agli amici delle forze politiche avversarie che hanno concluso la tornata elettorale del 4 marzo con il pieno di voti che anche il PD nel 2014 aveva raggiunto, come tutti ben ricordano, il 40% dei consensi, che si sono però sciolti come neve al sole (la metà) nel giro di poco più di tre anni. Oggi tutto è labile e liquido quindi, senza formulare sconvenienti malauguri, dico solo che nulla è per sempre.
Fabiana Caroli
Segretaria PD Vergato