Circolo Pd di Vergato – Atto vandalico o tentato furto? Intervengono i Carabinieri
2018/09/27, Vergato – Si è diffusa la notizia di un presunto “assalto” alla sede del PD di Vergato, la segretaria Fabiana Caroli precisa;
Ieri sera, 26 settembre 2018, alle 20,45 ci siamo trovati al Circolo per un direttivo. Giunti sul posto, abbiamo visto vario materiale ribaltato a terra, l’anta di un mobile divelta e l’ufficio sottosopra. Entrando quindi nella sala riunioni, su di un tavolo ancora troneggiava una sedia che era stata senz’altro utilizzata dai malintenzionati per raggiungere la finestra a vasistas da cui sono usciti (e anche entrati). Era però impossibile risalire alla data del fatto poiché i locali del circolo vengono utilizzati saltuariamente e il precedente accesso risaliva ad almeno tre settimane fa.
Non vi è sottrazione di alcunché, è però vero che all’interno del circolo non vi era in assoluto alcun bene di valore e tanto meno soldi.
Sono stati chiamati tuttavia i Carabinieri della Stazione di Vergato, giunti nell’immediatezza, che hanno verificato lo stato dei luoghi e anche l’esterno per esaminare la finestra utilizzata per accedere forzatamente ai locali.
Anche se non vi è apparentemente alcun ammanco, abbiamo deciso di denunciare il fatto. Ovviamente si è pensato lì per lì anche ad un atto vandalico trattandosi di una sede di partito, tuttavia, ragionando a mente fredda, riteniamo che si tratti di un mero tentativo di furto con effrazione poichè alcuno specifico danneggiamento (per esempio, all’indirizzo del simbolo disegnato sulle pareti o materiale politico) è stato rilevato.
La segretaria Fabiana Caroli