Esondazione fiume Reno del 2 Febbraio 2019 nel territorio comunale di Vergato – Rimborso danni
2019/02/07, Vergato – ESONDAZIONE FIUME RENO DEL 2 FEBBRAIO 2019 NEL TERRITORIO COMUNALE DI VERGATO
notizia pubblicata in data : mercoledì 6 febbraio 2019
L’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ritiene utile procedere con la raccolta di segnalazioni di eventuali danni subiti, da privati o titolari di attività economiche e produttive nel corso della piena del fiume Reno del 2 febbraio. L’obiettivo è quello di essere pronti, in caso di adozione della Deliberazione del Consiglio dei Ministri di dichiarazione di stato di emergenza nazionale.
Si sottolinea che, allo stato attuale, tale segnalazione non dà diritto a rimborsi o risarcimenti: si tratta infatti di una ricognizione complessiva dei danni, necessaria per individuare successivamente azioni da intraprendere.
I proprietari di beni mobili (ad esempio elettrodomestici, autovetture, ecc.) ed immobili (strutture, infissi, impianti, ecc.) che hanno subito danni nella giornata del 2 febbraio 2019 a causa dell’esondazione del fiume Reno possono comunicare, utilizzando il modello B allegato e scaricabile qui di seguito, una speditiva ricognizione dei danni subiti.
Altresì i titolari di attività economiche e produttive che hanno subito danni a beni mobili o immobili possono fare analoga comunicazione compilando il modello C allegato e scaricabile qui di seguito.
Tali schede, compilate e sottoscritte debbono pervenire al Comune di Vergato:
- in forma cartacea presso lo sportello URP negli orari di apertura al pubblico o all’indirizzo postale del Comune di Vergato – Ufficio Tecnico – Piazza Capitani della Montagna n. 1 – 40038 Vergato (BO);
- in formato informatico (firmato digitalmente) all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune comune.vergato@cert.provincia.bo.it ;
Allegati: