Ferdinando Petri – Vorrei fare qualcosa per Vergato…come e con chi?
2019/03/01, Vergato – Ferdinando Petri, che ringraziamo, risponde alla “piazza” che lo invocava…
L’attenzione verso le mie scelte future di politica locale mi onora e mi lusinga, ma non appartenendo ufficialmente ad alcuna formazione politica non sono ancora in grado di fornire particolari o dettagli che al momento sarebbero prematuri e inopportuni. Posso dire ciò che mi riguarda direttamente e in prima persona. Confermo la mia volontà di impegnarmi per il bene comune, mettendo le mie capacità-esperienze- professionalità al servizio del paese di cui sono cittadino da ben 43 anni. In che modo e con chi? chiede qualcuno. È presto per dirlo con certezza. Posso affermare (non lo ritengo un segreto) che sto lavorando con alcuni amici ed è mia ambizione mettermi a disposizione NON di un partito ma di una lista civica, AUTENTICAMENTE CIVICA, che abbia cioè obiettivi di buona amministrazione ad esclusivo vantaggio di Vergato e dei suoi cittadini, che faccia gli interessi del paese e non di una parte politica, che tenti di arginare il costante deperimento qualitativo del nostro Comune riportandolo a quel ruolo storicamente consolidato di centralità della valle del Reno che aveva fino a pochi anni fa e di cui purtroppo è stato privato a seguito di discutibili gestioni amministrative.
Vorrei (questo è l’unico verbo che posso permettermi di usare con certezza) insieme ai miei amici mettere in tutte le cose piccole, medie e grandi di cui è fatto il lavoro di un amministratore la stessa cura e attenzione che assieme ai miei colleghi e compagni di lavoro mettevamo tanti anni fa per dare concrete risposte ai problemi del territorio.
Vorrei agire, in tutte le opportune sedi istituzionali, per arricchire e migliorare il livello delle nostre infrastrutture, per cogliere tutte le opportunità di finanziamento pubblico, per trovare risorse e collaborazione da parte della Regione e della Città Metropolitana, di HERA, ANAS e chiunque altro possa essere utile a Vergato. Vorrei… non deludere nessuno, lavorare umilmente ma con l’aiuto di tutti, ascoltando tutti e a tutti dando risposte, perché un grande economista e filosofo ha detto che la democrazia è governare discutendo.
Vorrei fare anche questo: avere cura dei particolari, perché in una piccola realtà come la nostra anche le piccole cose diventano importanti, e un buon amministratore non deve trascurare nulla nè rispondere con arroganza alle preoccupazioni della gente. Vorrei lavorare per un paese efficiente e ordinato, dotato di servizi che funzionano e con un Comune vicino alle persone, pronto ad ascoltare e sollecito nel rispondere… spero che ce la faremo.
Ferdinando Petri
Posta un commento, vai su; https://www.facebook.com/VergatoNews24/