La Casa della Salute di Vergato va al mercato per incontrare i cittadini
Lunedì 11 marzo dalle 10 alle 12 Eno Quargnolo direttore del Distretto di Porretta Terme sarà al mercato di Vergato per incontrare i cittadini, rispondere alle loro domande e chiarire ogni dubbio sulla Casa della Salute e l’Ospedale. Presenterà i nuovi servizi attivati, farà il punto sull’attività svolta nell’ultimo anno e sugli sviluppi futuri della sanità in montagna.
Sarà anche l’occasione per promuovere l’Open Day della Casa della Salute e dell’Ospedale di Vergato in programma per il primo giorno di primavera, giovedì 21 marzo.
Durante l’Open day gli operatori e i responsabili illustreranno i servizi in cui lavorano e sarà possibile conoscere le persone che ogni giorno garantiscono la nostra salute. I servizi aperti per tutto il giorno saranno: Cure intermedie, Pediatri di famiglia, Chirurgica maxillo facciale, ambulatorio di Odontoiatria per disabili, Cure palliative, Terapia del dolore, progetto nefrologia, progetto Gastropack, ambulatori Cronicità e assistenza domiciliare, riabilitazione, Chirurgia generale e ortopedica, tecnologia diagnostica.
Ciceroni speciali dell’iniziativa gli operatori e le persone seguite dalle cooperative sociali che operano nell’ambito dei Progetti avviati dal Distretto.
Azienda USL di Bologna
Il suo territorio comprende 45 comuni su un’area di 3.000 chilometri quadrati circa, per una popolazione di oltre 870.000 abitanti (i residenti in Emilia Romagna sono più di 4.400.000). Il bilancio annuale supera i 1.700 milioni di euro (quasi il 20% dei circa 8.600 milioni della sanità della Regione Emilia Romagna). Al suo interno sono impegnati più di 8.200 professionisti, oltre 1.300 dei quali medici e 4.200 operatori assistenziali.