A Porretta Terme dal 4 al 6 agosto appuntamento con il “Porretta Prog Festival”
2019/07/23, Porretta – Dubbio segnala; A Porretta Terme dal 4 al 6 agosto appuntamento con il “Porretta Prog Festival”
Il programma
Domenica 4 agosto ore 21 SOFT MACHINE
Esponenti di punta della cosiddetta Scuola di Canterbury, tra i precursori del genere jazzrock, i Soft Machine si presentano al Rufus Thomas Park con John Etheridge (ch), John Marshall (bt) e Roy Babbington (bs) che ne facevano parte negli anni ‘70, e Theo Travis (sax) ch abbiamo già visto con Gong, Robert Fripp e Porcupine Tree.
Aprono i Monkey Diet.
Lunedì 5 agosto ore 21 CARAVAN
É questo il tour del 50’ anniversario della nascita di una delle band più rappresentative della Scuola di Canterbury e del progressive inglese, in grado di fondere sapientemente rock, jazz, melodia e improvvisazione. Sul palco, Pye Hastings (vc, ch), Peter Richardson (vl, ch), James Leverton (bs), Mark Walker (bt), Jan Schellhass (ts) e soprattutto una musica che ha attraversato i decenni.
Aprono i D.S.T
Martedì 6 agosto ore 21 JETHRO TULL’S MARTIN BARRE BAND
Martin Barre è uno dei fondatori dei Jethro Tull e fino al 2011 è stato il chitarrista della band di Jan Anderson. Oltre a numerosissime collaborazioni ( Paul McCartney, Phil Collins, Gary Moore, Jo Bonamassa, Chris Thompson), dal 2015 con la sua band ha realizzato 7 album le cui canzoni accanto, naturalmente, a quelle dei Jethro Tull verranno presentate in concerto. Con Barre, Dan Crisp (vc), Alan Thomson (bs) e Darby Todd (bt).
Apre Stefano Testa & Direzione Artistica Live Band.
Porretta Prog fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.
Biglietti
I biglietti per ogni concerto, già in prevendita su www.botteghinoweb.com costano 20 euro, ma è disponibile un abbonamento a 45 euro. Per info e abbonamenti: iat@comune.altorenoterme.bo.it – Tel. 0534 521103
Facebook: www.facebook.com/ebuonanotteaisuonatori/