Il 1° Raduno Gruppo Amici BIMMER sulle strade dell’Appennino Bolognese, le tappe di Sasso Marconi e Vergato, poi via sui tornanti della Vergato-Cereglio…
2020/09/28, Vergato – Un successo, il primo raduno AMICI BIMMER appassionati di auto BMW un gruppo “inventato” dal vergatese Franco Brunetti che con il suo amico Alex Leone ha voluto dare il suo contributo alla promozione dell’Appennino. Partenza da Sasso Marconi per Vergato, Zocca, Porretta poi i laghi di Suviana e Brasimone…
Soddisfazione degli organizzatori ma soprattutto dei partecipanti al “giro” che con i suoi paesaggi non ha niente da invidiare a siti ben più rinomati.
La prima partenza di un’evento è sempre quello che paga la novità ma dalle parole di Franco Brunetti possiamo intendere che ci sarà un secondo evento poi… vediamo il primo di tre video realizzati a cura dell’organizzazione col montaggio di Vergatonews24.it e le immagini di LuPi sempre presente dove romba un motore sia di una Moto che di un’auto tedesca o italiana non fa differenza (oppure guidata dai… vediamo il terzo video).
La tappa di Sasso Marconi nel 1° video
La tappa di Vergato – Raduno in Piazza Capitani della Montagna e visita al MuseOntani il museo che raccoglie un buon numero di opere dell’artista vergatese di fama mondiale Luigi Ontani. Nello stesso palazzo al primo piano in sala consiliare si possono ammirare le quattro finestre di Luigi Ontani mentre nel piazzale della Stazione Ferroviaria la Fontana di Luigi Ontani, attualmente in restauro. La visita a Vergato si è conclusa in un clima festoso con un pubblico di curiosi ad ammirare le BMW schierate per poi ripartire nel massimo ordine verso i tornanti della famosa corsa in salita di auto e moto che hanno caratterizzato per decenni le nostre montagne. Corsa che molti vorrebbero rivedere con moto e auto dei giorni nostri.
guarda il video
e infine… sul percorso di gara della Corsa in Salita Vergato-Cereglio