Covid-19 – Tamponi di massa a Castel d’Aiano: I primi risultati e da domani al via i vaccini agli “over65”

2021/03/15, Castel d’Aiano – Code interminabili all’area tamponi per il controllo di massa.

L’indagine ha portato all’individuazione di 9 casi di positività in cittadini asintomatici sui circa 600 esaminati.

Betta Colombarini e Virgilio Cioni detto Barra
Domani, Martedì 16 marzo verrà effettuata la vaccinazione dei cittadini residenti di età compresa fra i 65 ed i 79 anni presso la sala civica, con orari fissati e comunicati agli interessati.
Se qualche persona, compresa in questa fascia di età non avesse ricevuto comunicazione, è pregata di contattare gli uffici comunali.
L’iniziativa ha fatto seguito alla giornata di screening effettuata venerdì scorso, indagine che ha portato all’individuazione di 9 casi di positività in cittadini asintomatici sui circa 600 esaminati. I casi riscontrati sono tutti su persone asintomatiche, testimonianza dell’utilità dell’indagine che ha consentito di individuare potenziali inconsapevoli portatori di contagio che, in perfetta buonafede, avrebbero potuto incrementare la diffusione del virus.
L’Amministrazione Comunale, coglie l’occasione per ringraziare in particolare i volontari CRI, tutti gli altri volontari ed i dipendenti per l’attività prestata per rendere possibile l’esecuzione dell’iniziativa, portata a termine fra notevoli difficoltà prevalentemente dovute alla carenza delle condizioni della connettività del nostro territorio che non ci stancheremo mai di rimarcare.
 
Fonte: Comune di Castel d’Aiano