Vergato Arte è felicissima di poter ripartire… Campi Sportivi di Vergato, 4 – 6 Giugno con l’artista Giulio Vesprini
2021/05/28, Vergato – L’associazione Vergato Arte è felicissima di poter ripartire con gli eventi culturali dopo questo periodo molto difficile.
Dal 4 al 6 Giugno presso la bocciofila ai Campi Sportivi di Vergato, l’artista Giulio Vesprini realizzerà il murales ‘I Love This Game-struttura G 00 53’.
Questo è un progetto che abbiamo tenuto sospeso per molto tempo poichè avrebbe dovuto essere fatto nel 2020, e poterlo finalmente vedere realizzato è per noi una grande soddisfazione.
Ci siamo affidati a Giulio poichè ci piaceva l’idea di ‘rinnovare’ e ‘ rigenerare’ uno spazio pubblico con un linguaggio artistico contemporaneo. Le sue linee geometriche ed i suoi colori forti ci hanno colpito e non vediamo l’ora di poter donare e condividere con la comunità questo splendido lavoro.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato alla realizzazione di questo progetto, in primis il Comune di Vergato, i nostri associati, Emil Banca di Vergato, l’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, il Colorificio Colorgross di Bologna, lo Staff della Bocciofila Vergatese, Noleggio piattaforma di Michele Zuppiroli.
Vi indichiamo brevemente gli eventi che abbiamo previsto per le giornate del 5 e del 6 Giugno ai Campi Sportivi di Vergato:
Sabato 5 Giugno:– a partire dalle ore 18.00 presso il Campetto F.lli Zanni, aperitivo all’aperto con musica. – alle ore 21.00 sempre presso il Campetto, proiezione del video ‘ Vedo A colori’ di Giulio Vesprini, e breve chiacchierata con l’artista;
Domenica 6 Giugno:Ultimazione murales e alle ore 12.00 inaugurazione ufficiale.
Siete tutti invitati!
Chi è Giulio Vesprini? https://www.giuliovesprini.com