L’Italia rinasce con un fiore… vaccini in ferramenta (F.lli Benassi) a Vergato
2021/10/11, Vergato – Ressa alle ore 14.00 quando si sono aperti i cancelli del piazzale della Ferramenta F.lli Benassi e sono iniziate le operazioni di vaccinazione anti Covid. Stupore e poca informazione nelle decine di passanti che sono intervenuti alla festa dei sapori d’autunno allestita per le vie del paese e si sono trovati davanti un’area vaccinale…
Eppure il Comune di Vergato aveva mandato l’avviso con la messaggeria W/app:
Dalle ore 14:00 alle ore 18:00_, *CAMPER VACCINALE ANTI-COVID*: in occasione della manifestazione fieristica *”Sensazioni d’Autunno”*, dalle ore 14:00 alle ore 18:00 di domenica 10 ottobre 2021, sarà presente a Vergato il camper vaccinale anti-Covid gestito dall’azienda AUSL, che in accordo con l’Amministrazione Comunale, sosterà nella via Garibaldi, presso l’area privata della Ferramenta F.lli Benassi. L’accesso sarà libero e senza alcun obbligo di prenotazione, fino alla somministrazione delle 250 dosi disponibili. A coloro che si presenteranno con un documento d’identità e con la tessera sanitaria, si potranno effettuare prime o seconde dosi, mentre per gli over 80 anche terze dosi, purché siano trascorsi dall’ultima vaccinazione almeno 6 mesi.
Non solo vaccini ma anche importanti chiarimenti sulle terze dosi, sui luoghi aperti e sui tempi necessari, modalità e verifica… per chi ne ha fatto richiesta… dei relativi documenti, impartiti da una dottoressa molto disponibile.
Ma le facce note dei volontari della Croce Rossa di Vergato non potevano passare inosservati. Pronti e preparati come solo loro possono essere, li avevamo visti al punto vaccini di Silla, spesso passati inosservati visto la collocazione del punto, ma per noi una foto non poteva mancare anche se i no grazie sono fioccati, viva la modestia e… un grazie e buon lavoro!
Viva Vargà!