Fontanina pubblica dell’Acqua Cerelia – Che fine ha fatto? Lo chiede il gruppo di minoranza in Comune a Vergato
2024/01/16, Vergato – Con una lettera il Gruppo di Opposizione Centrosinistra Uniti per Vergato chiede al sindaco Giuseppe Argentieri chiarimenti sulla chiusura della fontanina aperta al pubblico da decenni come dimostrano antiche fotografie e testimonianze di cittadini.
La domanda in sintesi è questa: Può la nuova proprietà chiudere (ricordiamo il cartello di chiusura per manutenzione), un bene utilizzato da migliaia di cittadini ogni anno che si recavano a prelevare bottiglie o contenitori di acqua di sorgente, gratis?
Se rientra nei diritti dei gestori operare in tal modo… ce ne faremo una ragione, altrimenti… chi deve intervenire intervenga!
Ecco la lettera
Vergato, 12 Gennaio 2024
Gruppo Consiliare di Opposizione Centrosinistra Uniti per Vergato
Oggetto : Interruzione erogazione acqua presso fonte Cerelia
Sign. Sindaco, signori Consiglieri:
Lungo la strada provinciale n. 26 che porta a Tolè, in prossimità del vecchio stabilimento della nota ACQUA CERELIA, esiste una fontana di acqua pubblica che da sempre è stata nella disponibilità dei cittadini del Comune di Vergato.
Con il passaggio ad altra proprietà, l’erogazione si e improvvisamente interrotta.
Molti cittadini si sono rivolti al nostro gruppo manifestando il loro disappunto e facendo notare che l’Amministrazione non ha messo il giusto interesse ,come avrebbe dovuto, nell’interruzione di questo servizio.
Chiediamo a questa Amministrazione:
Esiste una responsabilità della società titolare della Concessione nell’interruzione dell’erogazione dell’acqua pubblica alla fonte sopracitata?
Gli uffici Regionali da noi interpellati, dicono che l’erogazione non possa essere interrotta in quanto fa parte della Concessione in atto lasciare che questa piccola parte della sorgente sia di uso pubblico.
Chiediamo che l’Amministrazione si attivi per il ripristino del servizio.
Gruppo Consiliare di Opposizione Centrosinistra Uniti per Vergato