Campionato assoluti d’Italia 24MX Series – Round 7-8 a Pistoia Brad Freeman (Beta) vince

202409/28-29 – Pistoia – CAMPIONATO ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES ROUND 7-8 – PISTOIA – 28-29 SETTEMBRE

Brad Freeman (Beta), il pilota inglese porta a casa il Day 1 di Pistoia.

Luciano Piacenti, manda queste immagini….

Settima prova di Assoluti d’Italia by 24MX. Dopo il prologo mozzafiato che ha aperto ieri pomeriggio le danze di questo attesissimo weekend di gara e che ha dato la possibilità di assaggiare in anticipo la Extreme Test Bardahl, i piloti si sono oggi dati battaglia all’interno del percorso di 45km disegnato dal motoclub organizzatore, Motoclub Valdibure, lungo il verdeggiante territorio che circonda la piccola e suggestiva Pistoia. Tre le prove speciali che hanno accolto la carica dei partenti di oggi: la Extreme Test Bardahl, già affrontata ieri in veste di Super Test; la Enduro test 24MX, ben dieci minuti di speciale sottobosco dove si mescolavano veloce e tecnico, su terreno per lo più sassoso e con tratti scivolosi.

Gli occhi sono subito puntati verso i tre piloti che si contendono il campionato: Andrea Verona (Gas Gas – GAS GAS FACTORY RACING), al comando della classifica, Steve Holcombe (Honda – HONDA RACING RED MOTO ENDURO TEAM) dietro di lui e Brad Freeman (Beta – TEAM BETA FACTORY). è proprio quest’ultimo ad aver portato a casa il prologo di ieri, che possa replicare anche oggi la vittoria in Assoluta proprio come a Spoleto? I tempi staccati nelle prove speciali non lasciano dubbi. Il pilota inglese si fa sempre più distante dai rivali, è inafferrabile.

Dietro abbiamo Verona e Holcombe che continuano ad alternarsi sul gradino intermedio: spallata dopo spallata, è l’intrusione di Matteo Cavallo (TM – G.S. FIAMME ORO MILANO) in Enduro Test 3 a dare una scossa a questo duello che sembrava essersi ormai placato. Holcombe viene spazzato via dalla top 3, ma non per molto: il pilota inglese si riprende il bronzo. Continua la lettura dell’articolo originale su .https://enduro.federmoto.it/