Convegno “Bretella Reno-Setta: una nuova via per l’Appennino” – Da CNA a Vergato a Confcommercio ASCOM a Porretta
2024/11/03, Vergato – Segnala Dubbio; Ancora Bretella Reno-Setta, ancora convegni – Intanto, li come monito il Gigante della Rupe di Sasso Marconi aspetta il suo turno , un colpo di tosse lo ha dato in questi giorni, il risultato? Porrettana SS 64 chiusa e Linea Ferroviaria Porrettana…. ma questa è un’altra storia.
Il tema bretella Reno-Setta ha una storia raccontata da decenni su queste pagine: Salomoni, Zaccanti, Mastacchi, Mingarelli con la raccolta di quarantamila firme, il comitato, i Convegni…. vedi qui in parte il Progetto.
Non si è ancora placato il dibattito tra il vice ministro Galeazzo Bignami e Igor Taruffi a Vergato (vedi qui articolo precedente) che arriva la notizia di un ulteriore convegno, questa volta a Porretta.
Buone notizie?
Martedì 12 novembre 2024 ore 20,00 al Cinema Kursaal – Porretta Terme (BO)
Presentazione del progetto per la “Bretella Reno-Setta“, che si terrà martedì 12 novembre 2024, alle ore 20,00, presso il Cinema Kursaal, in via Mazzini 42 a Porretta Terme.
Per Confcommercio Ascom Bologna, in qualità di relatore, interverrà il Vicepresidente metropolitano con delega al territorio montano, Medardo Montaguti.
L’incontro, aperto alle Imprese, alla Cittadinanza e alle Istituzioni, sarà l’occasione per cogliere, alla presenza dei Tecnici di Anas, le potenzialità di un collegamento strategico per la viabilità e lo sviluppo sociale, economico e turistico del nostro Appennino.