“Gotica 64” a Vergato – Apertura straordinaria e presentazione progetti
2024/11/27, Vergato – I lavori proseguono e si ampliano, nel 2025 l’inaugurazione.
Il sindaco Giuseppe Argentieri presenta l’avanzamento lavori e le prospettive del Centro Documentazione Linea Gotica ormai noto come “Gotica 64” .
Come ricordato dal sindaco attuale, il progetto nato dalla precedente amministrazione guidata da Massimo Gnudi sta arrivando a conclusione. Nascono invece nuove proposte o progetti già finanziati che faranno del centro un’importante luogo da visitare sia per i residenti che da scolaresche e turisti che partono per il circuito della Linea Gotica, dove Vergato fa da porta d’ingresso verso Castel d’Aiano, Montese, Zocca…
Nel video una breve esposizione e alcuni scorci interni e esterni registrati in una mattina gelida… ma non troppo!
Vedi articolo precedente qui.
L’Amministrazione Comunale di Vergato comunica;
ANTEPRIMA DEL CENTRO DOCUMENTALE ‘GOTICA 64’
Si è tenuta ieri mattina, martedì 26 novembre, la visita in anteprima del Centro Documentale della Linea Gotica, sito in via Fornaci 343 a Vergato, la cui inaugurazione e successiva apertura avverranno nella primavera 2025.
Insieme all’Amministrazione comunale di Vergato, hanno partecipato alla visita con tanto interesse e curiosità i rappresentanti degli studenti dell’IIS Luigi Fantini, accompagnati dal docente Gianluca Bedini, i volontari dell’Associazione Storico Culturale Linea Gotica Tolè e del Museo delle Storie dalla Linea Gotica di Castel d’Aiano, la Proloco Vergato e diversi cittadini.
Un sentito ringraziamento all’Arch. Erica Pè, all’Arch. Katia Lenzi e alla Dott.ssa Elena Negri per aver presentato, illustrato e spiegato l’intero progetto della ‘Gotica 64‘.
Roberto Giusti – Fiduciario Locale CONI – Appennino Bolognese – CONI Emilia-Romagna – Bologna
Consigliere Comunale – Deleghe allo Sport, alla Comunicazione e alla Tecnologia – Comune di Vergato (BO)