Diploma al “decano” dei Soci – A.N.Carabinieri Vergato, auguri e attestati di fedeltà
2024/01/03, Vergato – Notizie dall’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI – Sezione “Carabiniere Gino Pani, Caduto dell’Arma dei Carabinieri” di Vergato (BO).
Il 19 dicembre 2024 presso la Sala Consigliare del Comune di Vergato, alla Presenza del Sindaco Giuseppe Argentieri, ha avuto luogo il tradizionale scambio degli auguri tra i Soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Durante la serata sono stati consegnati dal Sindaco e dal Presidente della Sezione Vergatese, Maresciallo Giuliano Garuti, gli attestati di Fedeltà concessi dalla Presidenza Nazionale Carabinieri di Roma, a firma del Generale di Corpo d’Armata Libero Lo Sardo, ai Soci che hanno maturato rispettivamente 10, 20, 30, 40 e 50 anni di iscrizione.
Particolare emozione nel momento della consegna del diploma al “decano” dei Soci, il Car. Aus. Elio Prezzi, per oltre mezzo secolo di ininterrotta militanza.
Alla serata oltre ai Soci, ai famigliari, erano presenti una rappresentanza dell’Arma in servizio ed alcune Autorità cittadine, vicine all’Arma e che hanno desiderato testimoniare la loro particolare attenzione nei confronti del sodalizio e dell’Arma stessa.
La serata si è conclusa con un rinfresco e con l’arrivederci al 2025 con altre iniziative che la Sezione “Carabiniere Gino Pani, Caduto dell’Arma dei Carabinieri” di Vergato intende affrontare il prossimo anno.
Servizio fotografico – Foto Giorgio Barbato.
Vergato (BO), 29 dicembre 2024
Il Presidente – Mar. CC (c.r.) Giuliano Garuti