Il futuro in Appennino – Lavoro, sviluppo, servizi e innovazione” ne parlano De Pascale, Lepore, Cuppi… e gli altri! Le interviste
2025/04/12, Marzabotto – Il futuro in Appennino: lavoro, sviluppo, servizi e innovazione
Sabato 12 aprile si è tenuta all’ex Cartiera Marzabotto una giornata di approfondimento e open day degli sportelli per lavoratori e imprese.

Nell’ambito delle azioni che BIS-Bologna Innovation Square sviluppa per la valorizzazione dell’Appennino bolognese si inserisce l’evento “Il futuro in Appennino: lavoro, sviluppo, servizi e innovazione”, in programma sabato 12 aprile presso gli spazi di Cellulosa e dell’ex Cartiera Marzabotto a Lama di Reno.
L’iniziativa ha previsto un convegno sulle prospettive di sviluppo dell’Appennino bolognese, al quale sono intervenuti tecnici e autorità, tra cui, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale e il Sindaco metropolitano Matteo Lepore.
Durante tutta la giornata, dalle 9 alle 17, gli sportelli di BIS e Città metropolitana Vivere e lavorare in Appennino, Imprenditoria, Green per le imprese con Bologna for Talent e Insieme per il lavoro, saranno attivi per fornire informazioni sui servizi erogati – anche attraverso appuntamenti one to one -, e animeranno il pomeriggio con un programma di talk tematici.
Per prenotare gli appuntamenti one to one con gli sportelli:
Vivere e lavorare in Appennino: https://shorturl.at/6qn0e
Imprenditoria: https://shorturl.at/sZ7W7
Green per le imprese: https://shorturl.at/xcaO2
Insieme per il lavoro: https://shorturl.at/TwuMB
L’evento è arricchito, infine, dalla possibilità di visitare il cantiere dell’ex Cartiera Marzabotto al termine del convegno o alle ore 16. Prenotazioni su https://rb.gy/03snzc
—————————————————-
Fonte; Ufficio Stampa e Comunicazione – Città metropolitana di Bologna.

Sabato 12 aprile all’ex Cartiera Marzabotto giornata di approfondimento e open day degli sportelli per lavoratori e imprese
Nell’ambito delle azioni che BIS-Bologna Innovation Square sviluppa per la valorizzazione dell’Appennino bolognese si inserisce l’evento “Il futuro in Appennino: lavoro, sviluppo, servizi e innovazione”, in programma sabato 12 aprile presso gli spazi di Cellulosa e dell’ex Cartiera Marzabotto a Lama di Reno.
L’iniziativa prevede in apertura, dalle 9:30 alle 12:30, un convegno sulle prospettive di sviluppo dell’Appennino bolognese, al quale interverranno tecnici e autorità, tra cui, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale e il Sindaco metropolitano Matteo Lepore.A conclusione del convegno “Il futuro in Appennino: lavoro, sviluppo, servizi e innovazione” presso l’ex Cartiera Marzabotto sono state acquisite delle interviste registrate da Martina Mari che pubblicheremo appena completato il montaggio – Ritornare su questa pagina..

Interviste a:
– Matteo Lepore, Sindaco Città Metropolitana di Bologna
– Valentina Cuppi, Sindaca di Marzabotto a supporto del Sindaco Metropolitano alle Politiche per l’Appennino Bolognese
– Michele De Pascale, Presidente Regione Emilia-Romagna
– Mariano Tarantino, ENEA
– Luciano Cinotti, Newcleo spa
– Gian Sebastian Lochi, GSL Tech srl
– Pierluigi Stefanini, Pres. Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna
Grazie,
Fonte, video, immagini a cura di Martina Mari – Ufficio Stampa Unione Comuni Appennino Bolognese




















