La comunità di Vergato alle Budrie – L’incontro con il Card. Zuppi per ringraziare per la presenza delle suore
2025/07/13, Vergato – E’ diventata ormai un “gita” tradizionale quella del pullman di parrocchiani vergatesi che si reca ogni anno alle Budrie. Chi arriva nel primo pomeriggio con mezzi propri o verso sera in gruppo guidati da don Franco Lodi.
Commovente l’incontro con le suore che hanno “transitato” da Vergato, suor Mariangela che ha guidato la Scuola Parrocchiale Santa Clelia Barbieri di Vergato. suor Sheela che meriterebbe “la cittadinanza vergatese ” per gli anni passati con i nostri bambini,poi… tante altre che sono rimaste nel cuore di chi ha avuto l’occasione di frequentare. Suore che vengono da paesi lontani ma che non dimenticano chi per un attimo, un saluto li riconosce.
La serata con il Cardinale Zuppi la vediamo nei filmati di 12Porte mentre a noi non resta che un bel ricordo della giornata passata all’ombra di grandi alberi in mezzo a migliaia di partecipanti, una massa ogni anno più numerosa… un grazie ai ragazzi di Estate Ragazzi delle Budrie che hanno lavorato sodo per sistemare oltre 2.000 sedie è venuto dal palco.
A noi non resta che un grazie alle suore che fanno servizio a Vergato e un arrivederci al prossimo anno, noi ci saremo…a Dio piacendo!






