Notizie in breve – Le Guardie Ecologiche Volontarie (G.E.V.)
2013/09/18, Vergato – Le G.E.V (Guardie Ecologiche Volontarie) sono privati cittadini che dedicano il proprio tempo alla tutela dell’ambiente, animati da un profondo interesse per la conservazione e il rispetto dell’ambiente. Il servizio di vigilanza ecologica è stato istituito con Legge regionale per favorire la formazione di una coscienza civica di rispetto e di interesse per la natura e per il territorio, per la tutela e per una razionale gestione delle risorse ambientali.
Le G.E.V. della Zona Montagna, sono dei volontari che operano a livello provinciale e soprattutto grazie alle segnalazioni dei cittadini riescono a dare il loro contributo alla salvaguardie della flora fauna ed ambiente dei nostri territori.
Pertanto chi vuole può contattare le G.EV. alla mail: montagna@gev.bologna.it oppure al cell. 340 2365467 (Roberto Meme) per informazioni o per inviare segnalazioni.
Domenica 15 settembre 2013, le G.E.V. (Guardie Ecologiche Volontarie) della Zona Montagna, sono riusciti a recuperare un capriolo in grave difficoltà. L’animale totalmente cieco aveva perso una delle due corna ed aveva una profonda ferita,già infetta, alla testa .Ferito e molto spaventato si trovava nei pressi del Molino di Povolo del Comune di Castel d’Aiano dove era stato notato da alcuni passanti. Dopo diversi tentativi, l’animale è stato catturato ed affidato alle cure del Centro Tutela e Recupero Monte Adone di Sasso Marconi dove speriamo possa riprendersi al più presto.