1°concorso fotografico “Vergato Foto Arte” venerdì 19 maggio inaugurazione e premiazione
2017/05/15, Vergato – Quest’anno, Vergato Arte si arricchisce di una nuova sezione, quella della fotografia. Il direttore artistico Mario Ambrosini, ha deciso di affidare a quattro ragazze intraprendenti, questo nuovo progetto.
(nella foto da sx Giuditta Uliani, Alessandra Neri, Giorgia e Laura Bellotti. ph. Giovanni Modesti)
Nasce così, lo “Spazio 1”, la galleria fotografica in via Comani 18, che inaugurerà in anteprima Venerdì 19 alle 18.30 con la premiazione del 1°concorso fotografico “Vergato Foto Arte” che quest’anno aveva come tema “La Bellezza”. Verranno esposte e premiate le tre migliori foto ricevute. Gli artisti, invece, che esporranno in questa mostra collettiva sono fotografi professionisti e non, provenienti prevalentemente dal territorio bolognese. Saranno esposte le opere di: Giorgio Barbato, Giorgia Bellotti, Laura Bellotti, Donata Cucchi, Chiara Dondi, Michele Maglio, Luciano Marchi, Giovanni Modesti, Alessandra Neri, Jessica Raimondi, Giuditta Uliani e Massimiliano Usai. La settimana dello Spazio 1 Vedrà queste iniziative integrarsi all’interno dell’articolato programma della rassegna:
Venerdì 19 Maggio: Inaugurazione e premiazione concorso ore 18.30 con a seguire aperitivo e musica live presso “Cadillac Bakery & Food” con BuJo e Origami.
Sabato 20 Maggio: ore 18.00 live elettroacustico di Roberto Vitale “Di Legno e di Cenere”, presso lo Spazio 1;
mercoledì 24 Maggio: presso la Biblioteca Comunale di Vergato proiezione del Docufilm “Alla ricerca di Vivian Maier- la tata con la Rolleiflex” in collaborazione con “Porretta Cinema”;
Giovedì 25 Maggio ore 20.30: live fuoriprogramma con Luca Fattori + Matto Zucconi “Anicca” live elettroacustico, presso lo Spazio 1
Le curatrici di questo evento, che sono Laura e Giorgia Bellotti, Alessandra Neri e Giuditta Uliani, vogliono ringraziare sentitamente il presidente Claudio Martinelli, il direttore Artistico Mario Ambrosini, tutti i volontari dell’associazione Vergato Arte e Cultura e la famiglia Dondarini, per il supporto e la disponibilità e per aver permesso loro di gestire questa galleria.