Il romanzo di Paolo Rossi “L’emozione di conoscerti” in versione e-Book e il nuovo video
2020/09/22, Vergato – Il romanzo di Paolo Rossi “L’EMOZIONE DI CONOSCERTI” è anche in formato digitale e in un nuovo video.
Sono trascorsi due mesi dalla pubblicazione cartacea del romanzo “L’emozione di conoscerti” di Paolo Rossi ed è tempo di bilanci. L’autore, favorevolmente stupito dall’interesse suscitato dal suo romanzo e particolarmente felice per le ottime recensioni ricevute, ci fa sapere che l’opera è ora disponibile anche in formato digitale Kindle (clicca qui per collegarti direttamente o selezionare la freccia “anteprima gratuita” che ti permetterà di leggere i primi capitoli).
In questo video pubblicato pochi giorni fa su YouTube, possiamo invece leggere “tra suggestivi panorami” come inizia il romanzo “L’emozione di conoscerti” di Paolo Rossi.
Buona visione e soprattutto… buona lettura!
Breve sinossi dell’opera
La storia di Bartolomeo, nato agli albori del XX secolo in un paese dell’Appennino bolognese, in cui la comunità è un forte legame ma anche un universo ancorato a vecchie tradizioni.
L’autore, pronipote del protagonista, a seguito di un insolito ritrovamento, evoca la figura del bisnonno e gli si rivolge con l’artificio retorico del “Tu” accompagnandolo nel suo percorso di uomo coraggioso, caparbio e curioso.
Bartolomeo vive la modernità che arriva con la velocità di una locomotiva a vapore, con la magia della luce elettrica e della fotografia. Poi le passioni, la “ragazza del treno” e la voglia di partire per crearsi un futuro.
Sarà lo spirito di avventura a fargli incontrare usi e costumi più liberi e la vera amicizia ma attraverserà due guerre. La prima come combattente, la seconda cercando di salvare casa e famiglia in piena Linea Gotica.
Bartolomeo non si perde d’animo e conquista la sua libertà, compresa quella di lasciare tracce della sua storia in mani sicure.
Quarta di copertina
Un sorprendente ritrovamento conduce l’autore sulla soglia di un affascinante viaggio nel tempo che si rivelerà denso di eventi, sapori, e sensazioni inaspettate. Siamo ai primi del ‘900.
In un piccolo paese dell’Appennino emiliano, Bartolomeo, il bisnonno di cui si è sentito soltanto parlare, rivela al suo unico pronipote gli accadimenti della sua vita attraverso indizi, messaggi, documenti e oggetti particolari ma soprattutto tramite la potenza di un luogo magico dove il tempo può fermarsi, dove c’è la possibilità di fruire di una visione che può mettere finalmente i due uomini al cospetto l’uno dell’altro.
Bartolomeo detto “Bèrba”, “Il postino dalla lunga barba bianca di Vergato”