50 Anni dell’ AVIS Comunale di Vergato
2012/08/13, Vergato – Dal nostro archivio – 21 Novembre 1958 – 21 Novembre 2008, l’ AVIS compie 50 anni. Ricordiamo i tanti donatori spesso anonimi, che si sono resi disponibili per aiutare i bisognosi con le loro donazioni. Pubblichiamo il libretto che è stato realizzato per l’ occasione dove volti noti come Antonio Comani, Silvio Fedeli, Alfredo Marchi, Dino Zereni, si vanno ad aggiungere a nomi altrettanto noti o non, come; Valentino Bobba, Giuseppe Adani e il primo presidente Scandellari Umberto con Fini Divino vice presidente e Parazza Andrea – Segretario Economo, Ambrosini Paolo e Franceschini Maria che hanno composto il primo consiglio direttivo il 21 Novembre 1958. Da allora quanti anni… e quante persone hanno varcato le porte per effettuare le donazioni?
Donare sangue è una scelta di solidarietà: la disponibilità del “bene sangue” è un patrimonio collettivo di cui ciascuno può usufruire al momento del bisogno
Qui di seguito il libretto commemorativo… (cliccare sulla prima foto poi avanzare le pagine con i tasti freccia da tastiera o sotto all’immagine)