Calcio; Asd Universal – Cronache dai vari campi
Fossolo 76 – ASD Universal 0-0
L’Asd Universal è scesa a Bologna con l’obiettivo chiaro dei 3 punti.
La formazione con la quale si presenta al fischio d’inizio è la seguente:
1) Savino A.
2) Baraldi
3) Franceschi
4) Stefanelli
5) Fiumara
6) Minutiello
7) Mazza
8) Maldina
9) Cardozo
10) Rialti T.
11) Betti
Cronaca della partita
1° Tempo
In un campo particolarmente appesantito, ASD Universal non riesce ad esprimere il proprio potenziale, subendo il gioco fisico e le ripartenze della squadra di casa. Pochi rischi in fase difensiva per l’Universal, ma poche occasioni in attacco, dove le scorribande sul lato destro del veloce Betti, non trovano al centro dell’area una adeguata finalizzazione. La più grande occasione del primo tempo, si manifesta con un calcio di rigore a favore dell’Universal, ma purtroppo sbaglia con Franceschi.
2° Tempo
il Mister Rialti cerca di mescolare le carte in tavola, ma le sostituzioni di Sandro Zannoni per Stefanelli (infortunato), Pollegato per Mazza, Lantadilla per Rialti Tommaso e di Zannoni Lucio per Fiumara, confermano uno stallo tra le due contendenti.
Cose positive – E’ la prima partita che l’Universal non prende gol. La costruzione di una difesa solida, è la base per una buona ripartenza.
Cose non positive – La squadra non riesce ad esprimere il proprio potenziale e deve imparare ad essere più cinica. Le occasioni importanti vanno sfruttate.
Giovedì prossimo ci sarà il ritorno del secondo turno del torneo Predieri.
Confidiamo tutti , in un’ottima prestazione della nostra squadra.
Un in bocca al lupo al nostro gruppo e morale alto:
la stagione è appena iniziata e ci saranno tante occasioni per dimostrare il nostro valore.
Dai nostri inviati
2° Giornata
Asd Universal – Cstenaso 1 – 4
Agli ordini di mister Adani, i nostri ragazzi si sono presentati a questo incontro con la seguente formazione:
1) De Maria Christian
2) Tenisci Riccardo
3) Alfondo Francesco (Bernardi Filippo)
4) Puzone Ciro (Bortolotto Andrea)
5) Hamida Hedi
6) Vitali Lorenzo (Visconte Fabrizio)
7) Amil Ilias
8) Sestu Gian Luca
9) Galofaro Kevin
10) Neri Andrea
11) Capasso Vincenzo
In un campo al limite della praticabilità e sotto un acquazzone fortissimo, i nostri ragazzi hanno affrontato la prima partita casalinga, contro un buon avversario, più avanti dal punto di vista fisico. Nel primo tempo gol di Vincenzo Capasso: dopo un’azione prolungata sulla fascia, viene effettuato un cross, corretto da un tocco di Galofaro Kevin, che mette in condizioni Capasso di battere a rete imparabilmente. In evidenza anche un tiro di Bernardi deviato in corner da un ottimo intervento del portiere avversario e un palo su mischia prolungata. Mentre i nostri ragazzi affrontavano il finale di partita, già sotto di 1-4, l’arbitro chiedeva se fosse giusto secondo loro continuare o sospendere il gioco (il terreno era oramai impraticabile): nonostante una sconfitta oramai sicura, i nostri ragazzi hanno preferito il gioco. Questa è una grande dimostrazione di lealtà sportiva. Bravo il Mister Adani, la lealtà sportiva ed il rispetto dell’avversario, sono messaggi che valgono molto di più di una vittoria.
Dal nostro inviato