Basket – Le partite dal 19 al 26 gennaio; settimana terribile 5 gare in 8 giorni
2014/02/04, Vergato – Polisportiva Giovanile Vergatese – Basket
Conclusasi la settimana “terribile” della Polisportiva Giovanile Vergatese, dal 19 al 26 gennaio ben 5 gare in 8 giorni per le squadre di basket. Tre partite sono toccate al gruppo degli “Aquilotti” che hanno portato a casa ben due vittorie, contro la Fortitudo e il San Mamolo vincenti per 13 a 11 ed una sconfitta di misura contro gli Stars Bologna (10-14). Dopo un inizio di campionato incerto, dovuto ad assenze di alcuni bimbi (malattie ed infortuni), dal rientro in squadra di Enrico Bernardi il gruppo si è ulteriormente rafforzato, sia fisicamente che tecnicamente, tant’è che sta producendo buoni risultati. Forza ragazzi!
Per il gruppo “Scoiattoli” è arrivata la terza vittoria su tre gare disputate, i piccoli cestisti (8-9 anni) si sono imposti per 14-10 sul campo del Lame Trebbo disputando una buona partita nonostante l’assenza di alcuni “titolari”. Sabato prossimo il campionato ci vede in trasferta sul difficile campo della PGS Corticella e purtroppo con diverse assenze, ma la grinta e l’entusiasmo dei nostri piccoli atleti ci fa ben sperare per un risultato positivo.
Ultima gara in programma quella degli Under 13 che ci ha visti ancora perdenti sul difficile campo di Sasso Marconi. Dopo un ottimo inizio di partita (15-15 il primo tempo) ed un buon secondo tempo (27 a 20), dal terzo tempo in poi non abbiamo avuto più la lucidità per continuare, mancanza di fiato accomunata a tanti errori di tiro e passaggi ha permesso agli avversari, nel terzo e quarto tempo, di allungare e vincere col punteggio di 60-29.
I prossimi due impegni di campionato sono alla nostra portata, Carlotta Zecchi, fuori casa, e Fortitudo in casa saranno due gare da vincere soprattutto per il morale dei nostri giovani atleti.
Roster: Serasini, Mazzacurati (1), Barion (3), Marzola, Martino (4), Laouibi, Daolio (3), Okoro (3), Aurilio, Pennesi (3), Valentino (12). All. S. Barbagallo