Basket – Aquilotti ancora vincenti, Vergatese – Guelfese 16-8
2014/03/17, Vergato -Mercoledì scorso, nella palestra dell’ITC Fantini di Vergato si è svolto l’incontro di mini basket categoria Aquilotti fra la formazione locale della Vergatese F.lli Zanni e la Guelfese.
La Vergatese si presentava con la formazione al completo e disputando una gara perfetta, sotto il profilo tattico/tecnico e d’impegno, riusciva ad aggiudicarsi il match vincendo 5 parziali e perdendone solo 1.
Gioco di squadra, difesa e pochi errori in attacco/difesa sono stati la base per la vittoria finale.
Altre 6 gare ci attendono da qui alla fine del torneo, tutte alla nostra portata, e si spera di affrontarle con la squadra al completo al fine di verificare i progressi ottenuti e poter così programmare il lavoro/attività del prossimo anno.
Fraschetti (5), Zhuka (8), Luca (10), Maglie (2), Hamida (7), Bianco, El Mahi (6), Cavallari, Giusti, Luciano (2), Cerritelli (2), Bernardi (2). Istruttore – S. Barbagallo
Arbitro: R. Giusti
Under13 Maschile
Pol. Giov. Vergatese F.lli Zanni
Polisportiva Masi
Il torneo Under 13 volge al termine, ancora due partite, la prossima, mercoledì 19 marzo in casa contro la Polisportiva Masi e sabato 22 a Monte San Pietro, per poter poi tracciare il bilancio su questo primo anno di attività federale FIP.
La classifica, certamente non è a nostro favore, le valutazioni andranno fatte sul gruppo, che si è via via allargato (15 ragazzi), sulla crescita atletica e tecnica sia individuale che di gruppo, sull’impegno che abbiamo messo in campo, sulle presenze agli allenamenti ecc.
Dalle valutazioni che faremo insieme ai ragazzi scaturiranno le decisioni da prendere per l’attività del prossimo anno.
La gara di mercoledì, purtroppo, non è stata preparata nel migliore dei modi, troppe le assenze a causa dell’influenza che in questo periodo ha colpito diversi giocatori, ma l’avversario è alla nostra portata e dobbiamo far di tutto per aggiudicarci l’incontro.
Mercoledì 19 marzo, ore 18.45 palestra Fantini, vi aspettiamo numerosi a tifare per i nostri ragazzi.
Dalla prossima gara inizia il girone di ritorno, si continuerà a lavorare sulla crescita tecnica ed atletica e speriamo che la “voglia di vincere” ci porti in un gradino più alto della classifica.
Roster – Martino (1), Okoro (4), Mazzacurati, Serasini, Marzola, Daolio (4), Barion (4), Pennesi, Aurilio, Valentino (19), Gori (2), Laouibi (2). – All. Barbagallo S.