Lo Staff di “Sei di Vergato se… IN FIERA!” il 27 e 28 aprile
2014/04/22, Vergato – Riceviamo e inoltriamo questo annuncio da un gruppo di amici che ci ha portato a scoprire angoli di Vergato ormai scomparsi, grazie alle foto pubblicate sono riemersi e vanno a contribuire a formare quella che è anche la nostra mission … prima che memoria muoia!
All’inizio di quest’anno, su Facebook, è nato un gruppo del nostro paese: “Sei di Vergato se…” con lo scopo di scambiarsi aneddoti e raccogliere testimonianze scritte e visive del passato.
“Sei di Vergato se…” conta più di ottocentocinquanta iscritti a distanza di pochi mesi dalla sua apertura. Visto l’entusiasmo nel partecipare da parte dei vergatesi di tutte le età, di residenti in paese e non, alcuni membri del gruppo hanno deciso di portare il progetto oltre Internet con la creazione di un libro. In occasione della Domenica in Albis e Festa del Patrono (27 e 28 aprile) potrete venirci a trovare in Via Roma, ospiti dell’ex-alimentari di Roberto Palmieri, paesano doc e generoso contributore del gruppo. Al punto di ritrovo che verrà allestito sarà possibile lasciare una battuta una testimonianza sul quaderno che troverete, portare fotografie (che verranno scannerizzate ed ovviamente restituite!), o semplicemente portare un saluto e scambiare due chiacchiere! Riteniamo che questo sia un buon metodo per permettere a chiunque lo desideri di condividere i propri ricordi, ma non possa accedere a Facebook. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà portare un contributo o semplicemente venire a visitarci, ed un sentito ringraziamento a Vergato News 24 per averci ospitato con questo articolo!
Vi aspettiamo in tanti….poichè se è piacevole scambiare saluti sul web….è grandioso incontrarsi!
Lo Staff di “Sei di Vergato se… IN FIERA!”