Tac a Vergato – Il dott. Cucchi blocca i pagamenti
2014/07/29, Vergato – Notizia “in giro” da tempo ma che ha trovato conferma oggi. La Onlus per la Vita, promotrice dell’acquisto della Tac donata all’Ospedale di Vergato, ha comunicato ai responsabili della sanità locale, l’intenzione di sospendere i pagamenti degli ultimi 50 mila euro.
“La nostra donazione è un servizio per i cittadini e non una regalia all’ente, che opera in modo burocratico e saccente”
La notizia è apparsa oggi sul quotidiano Il Resto del Carlino, il giornalista Giacomo Calistri ha intervistato il presidente della ONLUS, il dott. Cucchi, il quale conferma il blocco dell’ultima parte dei pagamenti e riporta lo sconforto personale e dei cittadini, già segnalato nel nostro precedente articolo: Ospedale di Vergato – TAC si, TAC no… TAC non so! Mentre leggiamo, che secondo il direttore del distretto Asl di Porretta, Elisabetta Vecchi , gli accertamente diagnostici eseguiti a Vergato sarebbero 144 (105 di provenienza pronto soccorso e 39 di cittadini ricoverati) l’offerta a Cup invece dovrebbe avvenire entro l’anno.
Mentre per i tempi di attesa per una Tac potete verificare di persona andando a chiedere informazioni a un Cup o a un centro prenotazioni, poi dei comunicati ufficiali…
E infine, se come scrive una nostra commentatrice, l’inaugurazione dell’11 Marzo, aveva uno scopo politico, (le elezioni ormai prossime…) allora non ci saranno problemi per molto, in Novembre si torna a votare per le regionali!
La ONLUS per la Vita intanto sta ancora operando per l’acquisto di nuovi macchinari per l’ospedale di Vergato. Pensiamo che questa volta non ci saranno equivoci… patti chiari e amicizia lunga!
Come alternativa… molti propongono di riversare i ricavi su un comitato per il Carnevale di Vergato ( rifacimento capannoni, attrezzature, carri, museo del carnevale e promozione a vantaggio del paese), o meglio il restauro del Pincio… ma queste sono… altre storie.. altre storie… come diceva Noce!
Vi ricordiamo che è possibile iscriversi a VergatoNews24, inserite la vs. mail nella casella in fondo a dx, riceverete una notifica, confermate e riceverete automaticamente un’avviso ogni volta che pubblicheremo un’articolo. L’iscrizione è gratuita e anonima…