A Vergato un nuovo parcheggio gestito dalla Onlus per la Vita
2014/10/17, Vergato – La Onlus per la Vita, già promotrice della raccolta fondi per la TAC all’Ospedale di Vergato, oltre al mercatino del riciclo in Piazza Capitani della Montagna, allarga la sua attività con questa nuova iniziativa; il parcheggio nell’area Coop, difronte al parco giochi. L’area recintata attualmente in attesa di definirne l’uso verrà gestita come area di parcheggio, circa 150 posti , a fronte di un piccolo obolo di 2 euro al giorno. Molto utile specialmente al lunedì, giorno di mercato, dove Piazza IV Novembre e XXV Aprile è utilizzata dai banchetti e le strade adiacenti sono piene di veicoli spesso a rischio contravvenzione. Oltre al lunedì, altro momento di utilizzo può essere per le feste di paese come la Fiera in Albis. E’ stato fatto un accordo in trasparenza e regolarità con la ditta Seci e la Onlus per la Vita per gestire l’area di parcheggio antistante i palazzi di piazza XXV Aprile, lo scopo è continuare a raccogliere offerte per l’acquisto di nuovi macchinari per l’ospedale civile di Vergato, a meno che non intervengano modifiche statutarie e le somme raccolte non vengano destinate ad altre iniziative benefiche. Attualmente servirebbero volontari per la gestione del parcheggio, almeno per qualche ora al lunedì mattina, giorno di mercato. Chi fosse interessato ad aiutare partecipando a questa iniziativa può recarsi al negozio della onlus in P.zza dei Capitani e chiedere informazione alle signore presenti.
Non è escluso che come già in uso in altri comuni, simili gestioni vengano effettuate a turnazioni sempre con società di volontariato o associazioni sportive.
Nelle foto, la collocazione e il cancello di ingresso con il box posizionato a disposizione dei volontari che ne curano la gestione.