Elezioni regionali – I candidati a Vergato; Simonetta Saliera
2014/11/03, Vergato – Questo è il biglietto di presentazione di Simonetta Saliera, candidata capolista alle elezioni regionali ER. Dario Mingarelli conclude il giro di interviste ai candidati presenti al mercato settimanale del lunedì a Vergato, dove hanno incontrato i cittadini non solo vergatesi ma di tutto il circondario che frequentano questo appuntamento settimanale.
.
Ascolto, dialogo e decisione. Con sempre al centro i bisogni della città e delle persone.
E un obiettivo: impedire che i diritti dei deboli diventino diritti deboli.
In questi 20 anni al servizio della cosa pubblica, prima come sindaco a Pianoro, poi come assessore a Bologna e ora con importanti incarichi in Regione, ho sempre inteso la politica come soluzione dei problemi delle persone, partendo da chi più ha diritto ad essere tutelato, aiutato.
Credo in un Partito democratico che sia tutto questo.
Un partito con idee chiare.
E la capacità di realizzarle.
Simonetta Saliera (Pianoro, 30 maggio 1956) è una politica italiana. E’ stata sindaco di Pianoro dal 1990 al 1995 e poi dal 1999 al 2009; poi vicepresidente della Regione Emilia-Romagnadal 2010 ad oggi.
Sposata, madre di un bambino, Saliera nasce a Pianoro nel 1956 e si diploma al Quarto liceo scientifico di Bologna. Dopo la vincita di un concorso diventa dipendente della locale Comunità montana di Pianoro. Continua la lettura su Wikipedia…
La videointervista