Cinema teatro a Vergato – Nuove iniziative in programma, che spettacolo!
2014/12/15, Vergato – Mentre viene archiviata la serie di spettacoli teatrali di “Teatro d’Autunno” organizzati grazie al contributo dell’associazione Non Solo Mamme con Giuliana Forni e Lorena Lollini ecco una serie di eventi in programma e in previsione.
Giovedì il concerto della Big Band (offerta libera), le recite della scuola dell’Infanzia Clelia Barbieri, poi la prevendita dei biglietti per lo spettacolo dei ragazzi di SanRemoFamosi infine la serie di spettacoli teatrali di primavera. Questo è quanto è filtrato ma sicuramente altre iniziative sono allo studio e presto ne daremo comunicazione.
Vediamo intanto le foto di giovedì scorso e i volantini delle prossime manifestazioni.
Le foto di Daniele C.
e altre foto ancora
EVENTI DAL 17 AL 20 DICEMBRE
– mercoledì 17 alle ore 16,00 in biblioteca “Concerto per pianoforte ed auguri” a cura dell’Ass. Amici dell’Appennino
– giovedì 18 alle ore 21,00 presso il Teatro Cimema Nuovo di Vergato “Bologna Big Band” concerto di musica Swing a cura dell’Associazione Culturale Crescendo
VN24_Luca Troiani_MANIFESTO NATALE SWING 2014 Giovedì 18 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Cinema Nuovo di Vergato ci sarà uno spettacolo tenuto dalla Bologna Big Band in Collaborazione con il Comune di Vergato.
14 musicisti sul palco che alterneranno i classici swing degli anni 30 ai brani di Michael Bublè e brani Natalizi in stile Jazz/swing, sia suonati che cantati.
Questa la Formazione:
Elisa Gamberini e Stefano Covizzi: voci
Luca Troiani: Direzione, clarinetto, sax alto
Bartoletti Alberto e Annibale Catania: Sax Tenore
Claudio Nanni: Sax Baritono
Marco Bertacci e Giuseppe Pinto: Tromba
Sofia Fattorillo e Enzo Lampronti: Tromboni
Mauro Beccari: Pianoforte
Daniele Nieri: Basso
Filippo Rimpelli: Percussioni
Marco Emilio Metti: Batteria
VN24_Luca Troiani_P1200199Gli arrangiamenti proposto sono quasi tutti originali della Bologna Big Band
una serata da non perdere assolutamente, unica nel suo genere
L’ingresso è a offerta libera, al termine si farà un brindisi tutti insieme per brindare al Natale e a un 2015 si spera sempre migliore.
Bologna Big Band
– venerdì 19 alle ore 19,00 presso il Teatro Cinema Nuovo di Vergato “Dalle stelle alla stalla” recita dei bambini a cura della Scuola dell’Infanzia Clelia Barbieri
– sabato 20 alle ore 10,00 Mercatini di Natale e in biblioteca presentazione del volume “Là dove scorre il Reno: antichi opifici nelle zone di Marzabotto, Vergato, Castel D’Aiano”
a cura dell’associazione ADA:
Via Serena 2/2 40127 Bologna
Tel 051/551172 Fax 051/551437 – www.adaemiliaromagna.org
L’associazione di volontariato A.D.A. ( associazione per i diritti degli anziani)costituita e registrata a Bologna il15/06/1995 e iscritta al Registro Regionale del Volontariato .con Determinazione n° 5067/96 , opera nel campo della promozione, valorizzazione e tutela dei diritti degli anziani Negli obiettivi strategici e generali dell’ADA vi è la qualità della vita delle persone anziane che comprende non solo essere in buona salute, avere servizi socio-sanitari diffusi nel territorio, avere un reddito economico dignitoso, ma significa anche avere una maggiore ricchezza di relazioni sociali e culturali, praticare attività ricreative, coltivare interessi, vivere una vita utile e piacevole. L’ADA in questi anni si è adoperata per aumentare il livello di pari opportunità e di partecipazione attiva degli anziani alla vita sociale cercando di rimuovere anche quelle barriere culturali che derivano dall’ esclusione dei normali circuiti formativi, di sopperire con progetti di educazione permanente alla scarsa diffusione di programmi di formazione ed informazione rivolti agli anziani, di contrastare il perdurare di stereotipi per cui l’anziano viene considerato esclusivamente come “malato/bisognoso di assistenza”, con una concezione molto limitante dei loro interessi che rischiano di provocare con il tempo una vera e propria disuguaglianza sociale generazionale. In questi anni alcuni dei nostri volontari hanno cercato di recuperare la memoria ambientale e storica della comunità in cui vivono. In questo senso le pubblicazioni realizzate , frutto di approfondite ricerche sul territorio, hanno un valore sociale proprio perché stimolano il senso di identità e di appartenenza intesa come coscienza diffusa e condivisa di un patrimonio comune di radici, di tradizioni di esperienze e di saperi messi a frutto nel tempo dalle comunità locali. Questa esperienza ci ha consentito di fruire di uno straordinario e prezioso patrimonio culturale, artistico ed ambientale. Questa pubblicazione segue di alcuni anni un’altra che aveva come titolo: “Sulle tracce dei mulini…nel territorio di Marzabotto” accolta favorevolmente per il rigore della ricerca e della documentazione. Lo stesso metodo e lo stesso criterio è stato adottato in questo percorso “fluviale”in cui l’acqua rappresenta una parte vitale, in un percorso più ampio del precedente.
Per tutta la giornata in Piazza Capitani e Galleria 1° Maggio animazioni per bambini a cura di ASCOM e Comitato operatori economici, alle ore 15,30 Musica di Natale con la Banda “G. Verdi” di Riola
Antonella Bartoletti
Biblioteca comunale “Paolo Guidotti”
Galleria 1° Maggio 86/A
40038 Vergato (BO)
051.910559
biblioteca@comune.vergato.bo.it
Orario di apertura:
INVERNALE Lun-Mar-Gio-Ven 14-18,30 Lun-Mer-Sab 9-12,30
ESTIVO Mar-Gio 14-18,30, Lun-Mer-Ven-Sab 9-12,30
Lo spettacolo dei ragazzi – Prevendita biglietti- Ricordiamo i precedenti spettacoli andati esauriti….
La locandina della commedia musicale “Odissea”, interpretata da ragazzi frequentanti le superiori della parrocchia di Vergato, che si terrà Giovedì 22 e Venerdì 23 Gennaio alle 21,00 al Cinema. La prevendita dei biglietti numerati si terrà davanti al cinema Sabato 20 Dicembre (15,30-18,30), Domenica 21 Dicembre (10,00-12,30) e Mercoledì 24 Dicembre (16,00-18,00). Lo spettacolo sarà a sostegno del Cinema di Vergato.
Area degli allegati