Stanziati i soldi necessari per la riapertura della Vergato – Cereglio – Zocca
2015/04/19, Vergato – Stanziati i soldi necessari per la riapertura della strada Vergato- Cereglio-Zocca interrotta per caduta massi, la somma preannunciata da Irene Priolo durante la visita in Appennino per le frane (vedi il video) ha trovato conferma nel comunicato stampa che riportiamo.
L’intervento prevede un vallo ferma massi e una rete di protezione. L’annunciato intervento ha rincuorato i vergatesi che hanno bisogno di recarsi a Cereglio o Susano e che utilizzando la fondovalle impiegano 40 minuti, lo stesso tempo necessario per recarsi a Bologna
Protezione civile – 150 mila euro per riapertura strada Vergato-Zocca
Bologna – 150 mila euro stanziati dalla Regione per ripristinare la circolazione sulla Strada provinciale 25 Vergato-Zocca, interrotta al traffico dal 30 marzo scorso in seguito alla caduta di massi al chilometro 5, nel comune bolognese di Vergato.
Il contributo, nell’ambito dei provvedimenti di somma urgenza autorizzati dalla Protezione civile, è stato assegnato alla Città metropolitana di Bologna, che nei prossimi giorni avvierà lavori di messa in sicurezza della sede stradale. In particolare sarà posizionata una struttura di protezione del versante con barriere paramassi e sarà realizzato un vallo di contenimento a terra.
“Si tratta di un finanziamento – afferma l’assessore regionale alla Protezione civile Paola Gazzolo – che consente di riaprire in tempi rapidi un’arteria strategica per il collegamento tra le province di Bologna e Modena, la cui interruzione ha creato particolare disagio alla popolazione residente”.