SS.64 “Porrettana” – Cà dei Ladri, inaugurazione – Marzabotto-Vergato, manutenzione
2015/04/24, Vergato – Mentre attendiamo con ansia… dopo un ventennio…, l’inaugurazione del lotto Cà dei Ladri-Silla, arteria strategica per i collegamenti da Vergato verso Pistoia, ecco un filmato del solito LuPI, diremmo “spettacolare” che ci mostra gli ultimi lavori, l’asfaltatura.
Prima la strada poi le polemiche sui costi sostenuti dalla collettività per questi 2 km! Annunciati nel 2014 per 15 milioni di euro e poi lievitati a 20 come pubblicato sulla stampa recentemente.
Vedi il video.
Vedi il video dell’inaugurazione della prima parte…
L’altra buona notizia, segnalata, è l’intervento di manutenzione sul tratto Marzabotto-Vergato che mette a tacere le polemiche sorte sui lavori fatti da Sasso Marconi a Marzabotto prima della visita del presidente del Consiglio Matteo Renzi a Monte Sole. Ecco il comunicato ufficiale di ANAS:
Sulla strada statale 64 “Porrettana”, infine, saranno eseguiti i lavori di manutenzione del piano viabile in tratti saltuari per circa 11 km (dal km 56 al km 67), tra i comuni di Vergato e Marzabotto, in provincia di Bologna, a partire da lunedì 27 aprile fino al completamento degli interventi, previsto entro il 15 maggio 2015. Per consentire le lavorazioni sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo nella fascia oraria compresa tra le 8:30 e le 18:00, ad esclusione dei giorni festivi.
Inoltre, per consentire al comune di Marzabotto i lavori di costruzione di un percorso pedonale sarà istituito il senso unico alternato regolato da semaforo (al km 68,350), da lunedì 27 aprile fino al completamento degli interventi, previsto entro il 3 giugno 2015, ad esclusione delle giornate di sabato e festivi.