Maurizio Landini al Porretta Soul Festival
2015/07/24, Porretta Terme – Ospite d’eccezione al Porretta Soul Festival (direttore artistico e fondatore, Graziano Uliani), Maurizio Landini (Ricordiamo la sua presenza a Monte Sole con don Gallo).
Purtroppo in zona, per toccare con mano le problematiche legate all’occupazione, dopo i problemi della DEMM la storica fabbrica porrettana ormai con soli 230 dipendenti ma che minaccia la chiusura per una crisi non dovuta alla fabbrica stessa, come ha evidenziato la delegata sindacale, che ha lanciato un appello all’apertura della serata, presentata dal direttore Graziano Uliani in persona. Le Terme di Porretta, ancora una speranza di uscire dalla crisi contando su un rilancio dopo l’ultima asta…
Ma l’intera Valle del Reno mostra una riduzione consistente dei posti di lavoro e un’innalzamento drammatico dei disoccupati. Quali prospettive?
Dopo l’incontro con i delegati, gli operai e le personalità dell’Appennino, Maurizio Landini è apparso nel sottopalco del Festival dove è stato avvicinato per i classici selfie.